DOMANDA Caviar Black + SSD

Pubblicità

Danicube

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere un black ed un ssd per il nuovo pc. Per lo storage ho gia un green 2tb, quindi i primi mi servono solo per so, programmi e giochi.

La domanda è: prendo un ssd da 120 per il so e qualche programma e metto il resto sul black, o metto l'ssd in caching all'hard disk e metto tutto su quest'unico drive?

Nel secondo caso, potrei arrivare a sforare i 300 MB in lettura?

Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere un black ed un ssd per il nuovo pc. Per lo storage ho gia un green 2tb, quindi i primi mi servono solo per so, programmi e giochi.

La domanda è: prendo un ssd da 120 per il so e qualche programma e metto il resto sul black, o metto l'ssd in caching all'hard disk e metto tutto su quest'unico drive?

Nel secondo caso, potrei arrivare a sforare i 300 MB in lettura?
Ne l'uno né l'altro... metti un SSD da 120/256 GB per S.O., programmi, etc., e poi un Seagate Barracuda 7200.14 per giochi etc. In alternativa, puoi prendere un secondo HDD da 2TB e fare un RAID1 con quello che hai. Rimani sempre con 2 GB ma aumenti di parecchio la velocità di lettura.

Ne l'uno né l'altro... metti un SSD da 120/256 GB per S.O., programmi, etc., e poi un Seagate Barracuda 7200.14 per giochi etc. In alternativa, puoi prendere un secondo HDD da 2TB e fare un RAID1 con quello che hai. Rimani sempre con 2 GB ma aumenti di parecchio la velocità di lettura.

LordNight di ha consigliato al meglio possibile, so e programmi su ssd perchè con nessuna altra soluzione avresti una reattività paragonabile... ed il barracuda.14 1TB come disco di appoggio perchè è un monopiatto ad alta densità, silenzioso e leggero e l'unico disco consumer che rompe la barriera del suono... il mio tocca il picco massimo di 217Mb/s veramente un disco velocissimo!

Le soluzioni di caching sono per ssd veramente piccole 32/64Gb ma insomma non si avvicina nemmeno ad un ssd pura...

p.s.

Lascia stare il raid di green un raid 0 sul disco da storage ti porta dei rischi che non vale la pena di correre oltre che vista la chiattezza del green è abbastanza anacroniscico...

La soluzione che adotto io te la consiglio SSD 128/240 sistema e programmi HDD 1tb veloce di supporto e 2tb storage...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro