PROBLEMA Cavi troppo spessi per l'amplificatore

Fabio_sama

Nuovo Utente
13
0
Salve ragazzi, è da qualche giorno che ho montato il mio primo amplificatore e da qualche giorno che sto combattendo con questo problema che non riesco a risolvere (anche perché credo non ci sia una soluzione poco "brutale").

Il problema è il seguente: ho un kit Onkyo HT-S4505 e come cavi ho preso dei Proson White da 2x2.5 mm ma il problema è che mentre i cavi (spellati) nelle casse ci vanno, nelle mollette dell'ampli li devo forzare per farne entrare una piccola parte e mi rimangono mezzi scollegati. E' mai possibile che le persone che progettano questi apparecchi non pensino che a qualcuno un giorno potrebbe venire in mente di metterci dei cavi che non siano quello schifo che ti danno di base?

Le uniche due conclusioni possibili a cui sono giunto sono: o saldo la parte finale dei cavi (aggiungendo però al rame dello stagno compromettendone la qualità) oppure la sfoltisco (compromettendone comunque la qualità ma avendo almeno la certezza di risolvere).

Voi cosa dite?

Per scrupolo vi posto anche le foto rispettivamente dell'amplificatore e dell'amplificatore con i cavi collegati:

http://www.audioaffair.co.uk/images/uploads/HT-R558__B__Rear_N9999x9999.png.jpg

Imageshack - sinto.jpg
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Allarghi un pochino i buchi dell'ampli,quando il rame riesce a passare lo tiri fuori dall'altra parte (come un uncino diciamo) e poi attorcigli il filo (se vuoi saldi) oppure un po di colla a caldo o plastilina...se non vuoi sta roba "drastica" sfoltisci il filo
.
 

Fabio_sama

Nuovo Utente
13
0
Ti ringrazio per l'interesse e per la "brutale" soluzione proposta, ma sono riuscito a risolvere in un modo più semplice ;)

Ho contattato direttamente la Proson la quale, spiegandomi che i morsetti del mio ampli sono a molla e non a vite, mi ha consigliato di acquistare dei connettori a puntale per risolvere il problema.

Li acquisterò a breve ma mi hanno assicurato al 100% che risolverò.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!