DOMANDA Cavi sleeved per alimentatore semimodulare

  • Autore discussione Autore discussione TheDoc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

TheDoc

Utente Attivo
Messaggi
293
Reazioni
35
Punteggio
38
Ciao a tutti!
proprio ieri ho acquistato su internet un paio di cavi del l'alimentatore colorati, compreso quello da 24 pin, non ricordandomi però che il mio alimentatore è semimodulare (cioè modulare per tutti i connettori esluso appunto quello da 24). Mi dispiace dover lasciare perdere il mio progetto quindi vi chiedo di valutare le mie due ipotesi:
la prima, la più semplice (sempre se possibile da fare perché non ho ancora visto i connettori), cioè di attaccare il maschio del 24 pin alla femmina del connettore nuovo. Mi preoccupa solo la lunghezza in più, potrebbe avere ripercussioni sul sistema secondo voi?
la seconda, cioè comprare delle guaine colorate (avete qualche consiglio su dove trovarle? Tempo fa le vidi online però non ricordo più dove) per rivestire i cavi originali.
Se aveste altre idee consigliatemi pure, perché non so cosa inventarmi.
ciao!
 
Cosa sono, le prolunghe bitfenix?

Ovvio che devi metterla dopo il connettore 24pin - in questo modo il pezzo non sleevato lo nascondi e vien fuori solo il pezzo che ti interessa esteticamente.

Nessuna ripercussione funzionale.
 
Ciao Falco75 grazie per la risposta! No i cavi sono dela silverstone comprati su un noto negozio online.. Al momento ancora non mi sono arrivati quindi non so se il maschio del cavo alimentatore combaci con la femmina della prolunga. Posso tranquillamente lasciare tutto nel retro, ho preso un Carbide air APPOSTA per poter far casino nel retro tranquillamente Se mi dici che è ok sono tranquillo. Però non lo so, in un qualche modo mi preoccupa. Non sono perito nè so a che voltaggi lavorano quei 24 pin però se il connettore che mi arriva è bello lungo ho paura che a bassi voltaggi la resistenza del cavo mi faccia friggere il PC.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top