DOMANDA Cavi sleeve pericolosi?

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
Salve, sto ristrutturando il mio PC tanto sudato economicamente ☺ e come ultimo upgrade ho tenuto l'estetica.

Il mio alimentatore è un be quiet! Straight Power 11 80 gold. Ecco visto che la mia build si basa sul bianco nero e rosso, avevo preso in modo affrettato dei cavi slevati da Amazon. Esattamente questi https://www.amazon.it/dp/B07C6CLXW8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi marca Antec. Ho sentito dire che le prolunghe in generale creano problemi sulla 12v e 5v. Tutto questo è vero? Se fanno male gli rendo indietro.

In ogni caso aggiungono una connessione elettrica a contatto in più, qualcosina in peggio fanno.
Non so se siano più stupida la prolunga sleevata quando non serve o l'aver fatto tutti i cavi monocolore.

In ogni caso aggiungono una connessione elettrica a contatto in più, qualcosina in peggio fanno.
Non so se siano più stupida la prolunga sleevata quando non serve o l'aver fatto tutti i cavi monocolore.
capito, quindi meglio evitarle..è un vero peccato perchè aggiungono una qualità estetica molto migliore del malloppone nero. Però se devono fare danni le evito

diciamo che Antec è un marchio abbastanza noto quindi probabilmente quei cavi non sono pattume, ma stai comunque andando a cambiare la configurazione originale aggiungendo qualcosa nel mezzo, con contatti in ingresso ed uscita.

diciamo che Antec è un marchio abbastanza noto quindi probabilmente quei cavi non sono pattume, ma stai comunque andando a cambiare la configurazione originale aggiungendo qualcosa nel mezzo, con contatti in ingresso ed uscita.
Ciao posso chiederti una cosa. Il PC è di un amico, e ha voluto a tutti i costi i cavi sleeve che ho messo in quanto voleva un PC con una discreta estetica. Però ho preso delle strisce led deadpcool 12v 4 pin. Le ho collegate nello spinotto sulla scheda madre in entrambi i versi ma non funziona in nessun modo. Non si accendono sembra non arriva corrente. Potrebbero essere la causa i cavi slevee? Del resto funziona tutto.

Che mobo ha?
Alcune mobo hanno un selettore che eroga all'occorrenza 12 o 5V sull'header led.

Ciao posso chiederti una cosa. Il PC è di un amico, e ha voluto a tutti i costi i cavi sleeve che ho messo in quanto voleva un PC con una discreta estetica. Però ho preso delle strisce led deadpcool 12v 4 pin. Le ho collegate nello spinotto sulla scheda madre in entrambi i versi ma non funziona in nessun modo. Non si accendono sembra non arriva corrente. Potrebbero essere la causa i cavi slevee? Del resto funziona tutto.
no le due cose non mi sembrano collegate.
Se il PC per il resto si accende correttamente e funziona i cavi sleeve portano alimentazione.
Digli di controllare che non ci sia un opzione nel bios da attivare per i led.

Che mobo ha?
Alcune mobo hanno un selettore che eroga all'occorrenza 12 o 5V sull'header led.
B360 gaming plus msi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che mobo ha?
Le strisce sono le DP-LED-RGB200EX
no le due cose non mi sembrano collegate.
Se il PC per il resto si accende correttamente e funziona i cavi sleeve portano alimentazione.
Digli di controllare che non ci sia un opzione nel bios da attivare per i led.
Che opzione devo guardare?

B360 gaming plus msi

Le strisce sono le DP-LED-RGB200EX
1625122770381.webp
1625122848432.webp

Siete stati attenti al verso della freccia sulla striscia led che deve stare sul pin di tensione principale?
Scaricato il software MSI per controllare i led?

Intanto, collegate una sola striscia, non mettetene una in serie all'altra, così vediamo se è solo una striscia difettosa.
Poi, lo spinotto che va nella mobo ha una freccia
1625123566716.png
Un triangolino. Controlla bene, o come si dice da me, ghe da fa balà l'och

Altra cos aimportante, spero che stiate usando l'dattatore che era fornito nella confezione
1625123654366.webp

Intanto, collegate una sola striscia, non mettetene una in serie all'altra, così vediamo se è solo una striscia difettosa.
Visualizza allegato 411257

Altra cos aimportante, spero che stiate usando l'dattatore che era fornito nella confezione
Visualizza allegato 411258
Abbiamo provato con una sola striscia. Il connettore lo abbiamo provato da entrambi i lati ma niente. Non si accende niente
Visualizza allegato 411257

Visualizza allegato 411258
Non ha nessuna freccia. Da entrambi i lati c'è scritto rgb senza freccia

Eh se non c'è la freccia deve esserci scritto qualcosa per identificare il pin di tensione
1625124320901.webp

Eh se non c'è la freccia deve esserci scritto qualcosa per identificare il pin di tensione
Visualizza allegato 411259
Si il +12 lo messo nel pin sinistro. Ma comunque entrambe le versioni non si accende. Sembra che non passa proprio corrente. Per questo chiedevo sopra se potevano essere i cavi aggiuntivi. Al limite non so, sarà bruciato il connettore rgb perché strano che non vanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro