DOMANDA Cavi sleeve, paracord, pin, connettori

Pubblicità

gontierik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti!
Come da titolo ho qualche domanda sui cavi sleeve ecc
Vorrei creare dei cavi estensione per l'alimentatore partendo da 0, cioè:
Comprare il cavo (bobina), il paracord senza la parte interna, i pin e i connettori
Qualcuno saprebbe indicarmi dove esattamente si possono comprare i pin e i connettori senza avere prezzi esagerati?

Ciao a tutti!
Come da titolo ho qualche domanda sui cavi sleeve ecc
Vorrei creare dei cavi estensione per l'alimentatore partendo da 0, cioè:
Comprare il cavo (bobina), il paracord senza la parte interna, i pin e i connettori
Qualcuno saprebbe indicarmi dove esattamente si possono comprare i pin e i connettori senza avere prezzi esagerati?
Se vuoi risparmiare AliExpress ha tutto, se vuoi avere cavi molto flessibili prendi quelli in silicone, l'awg per cpu/gpu va bene 18, per i cavi sata/molex puoi ridurli volendo. Ti serve anche una crimpatrice adatta

la serie contatto-connettore di scheda madre, cpu e scheda video si chiama molex minifit.

il connettore femmina porta generalmente i contatti maschio, e viceversa.

calcola che la pinza originale molex per i minifit costa 3-400€, se ne trovi di simili, non crimpano assolutamente come l'originale, e ti dico questo, perché è il mio lavoro, visto che faccio quadri elettrici e cablaggi industriali.....

io sono fortunato, a lavorare ho la pinza , gli applicatori pneumatici e la macchina per stampare sui fili, quindi mi faccio i cavi su misura

altra cosa da calcolare è l'estrattore, costa circa 30€ originale; se sfili i contatti femmina dal connettore maschio non ci sono problemi, se provi a sfilare il contatto maschio dal connettore femmina, distruggi un estrattore ogni 20 volte perché lo devi massacrare per farlo entrare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro