Cavi sata e collegamenti scheda madre..

Pubblicità

otto9due

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ho una piccola curiosità.. La scheda madre asus h87-pro è dotata di soli 2 cavi sata ad alta velocità 6gb e di soli bus 6gb, ma i dispositivi che dovrei collegarvi sono 3, ovvero: ssd, hard disk e masterizzatore DVD.. Vengo al punto. Posso collegare ad esempio il lettore con un classico cavo sata rosso? Quelli più vecchiotti? O devo x forza prenderne un'altro a 6 gb anche per quello?

Ho una piccola curiosità.. La scheda madre asus h87-pro è dotata di soli 2 cavi sata ad alta velocità 6gb e di soli bus 6gb, ma i dispositivi che dovrei collegarvi sono 3, ovvero: ssd, hard disk e masterizzatore DVD.. Vengo al punto. Posso collegare ad esempio il lettore con un classico cavo sata rosso? Quelli più vecchiotti? O devo x forza prenderne un'altro a 6 gb anche per quello?

non fa differenza perche non avrai miglioramenti quindi metti il primo sata che ti capita a tiro

non fa differenza perche non avrai miglioramenti quindi metti il primo sata che ti capita a tiro
Quoto, le unità ottiche sata possiedono un'interfaccia di tipo sata 1, quindi non occorre un cavo particolare. Concordo anche sul fatto che non esistono cavi particolari, per il sata 3, tuttavia è bene che il cavo in questione sia di buona qualità e non sia molto lungo, per non degradare il segnale;i cavi marchiati "sata 3" rispondono a queste specifiche.

Ok grazie a tutti, quindi per sicurezza collego l'unità ottica con il cavo rosso e le restanti con i cavi 6gb così sto tranquillo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro