Cavi necessari all'assemblaggio PC

Andrea Vanoni

Nuovo Utente
5
0
Ciao sto per acquistare un pc da assemblare da solo nello specifico:

CPU A6 3650
Scheda madre Asus F1A75
Case CooleMaster Silencio 450
Alimentatore Corsair Pc Builder 500W
4 GB Ram DDR3
HDD 3,5" Seagate BArracuda 500 GB

Componenti a parte il mio dubbio (visto non viene mai riportato nella descizione dei prodotti) è se i cavi di collegamento tra scheda alimentatore-scheda madre-HDD e componenti del case (ventole, DVD, etc) sono giò compresi nei componenti oppure se li devo acquistare a parte. Grazie
 
S

Simone Raimondi

Ospite
Ciao,
il 90% delle componenti hw comprende i cavi per il funzionamento del componente stesso, quindi non dovresti avere problemi ad assemblare il tutto con i soli cavi inclusi nelle confezioni.
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Dipende dal risultato "Visivo" che vuoi ottenere dal tuo computer...

Se prendi un case in cui è possibile fare un buon cable management, ti posso dire che ormai qualsiasi cavo è diventato indifferente dal punto di vista estetico, perchè la miriade di cablaggi che c'era fino ad un paio di anni fa all'interno di un computer, è solo un lontano ricordo. A meno che tu non prenda un case completamente trasparente (alcuni case Sunbeam per intenderci), i cablaggi vengono nascosti dietro il supporto della scheda madre e non li vedi.

Come ti ha detto Raisim, i cablaggi per far funzionare i componenti sono tutti in dotazione, quindi puoi stare tranquillo :)

Onestamente, se il tuo case supporta il cable management (ha una sorta di intercapedine tra la scheda madre e il pannello laterale posteriore alla scheda madre stessa), ti direi di risparmiare i soldi che avresti destinato ai cavi aftermarket, a fronte di altri acquisti decisamente più importanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili