cavi HDMI di alta qualita cos'anno di alta qualita?

Bzuark

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
WD Black SN850 1TB + Samsung 980 PRO 2TB
RAM
2x16GB HyperX Predator 2666MHz DDR4
GPU
Asus TUF RTX3060 12GB
Audio
Crane Song Solaris + RME Fireface UCX II
Monitor
BenQ SW270C
PSU
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Focal Utopia Headphones, Focal Shape 65, B&W 805 D3 + Velodyne DD10 + Leben CS300
OS
Windows 10 e 11
salve volevo sapere se ci fossero differenze tra i vari cavi HDMI, cioe se ci sono differenze tra un cavo da 10euro ed uno di 130euro della stessa lunghezza, oltre ovviamente alla qualita costruttiva ci sono differenze nella qualita di immagine?
 
M

MatSca

Ospite
Utilizzano materiali di maggiore qualità; ma, oltre una certa soglia, credo abbia importanza solo per ambiti semi-professionali.. :sisi::sisi: O per chi ha un sacco di $$$ da spendere.. :asd::asd:
 

Bzuark

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
WD Black SN850 1TB + Samsung 980 PRO 2TB
RAM
2x16GB HyperX Predator 2666MHz DDR4
GPU
Asus TUF RTX3060 12GB
Audio
Crane Song Solaris + RME Fireface UCX II
Monitor
BenQ SW270C
PSU
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Focal Utopia Headphones, Focal Shape 65, B&W 805 D3 + Velodyne DD10 + Leben CS300
OS
Windows 10 e 11
Utilizzano materiali di maggiore qualità; ma, oltre una certa soglia, credo abbia importanza solo per ambiti semi-professionali.. :sisi::sisi: O per chi ha un sacco di $$$ da spendere.. :asd::asd:
quello che si trova scritto sulle confezioni di questi cavi e' che la qualita video e' migliore, colori piu brillanti, utilizzare alte risoluzioni e tante altre cose, quello che mi chiedevo e' che dato si tratta di un segnale digitale un cavo vale l'altro per quanto riguarda lunghezze di cavo ridotte(2-3m)
 
M

MatSca

Ospite
Penso di si, la differenza dev'essere impercettibile per un uso normale!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili