Cavi Hard disk interno

Pubblicità

Rincar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, di recente ho comprato un nuovo hard disk interno per il mio pc. Il problema è che solo al momento dell'arrivo ho scoperto che non erano presenti i cavi per collegarlo. Nello specifico ho preso dall' amazzone un WD caviar blue da 1tb.
Mi servono due cavi, uno per per la scheda madre e uno per l'alimentatore, giusto? Il problema è che non so esattamente quali modelli o quali tipi devo prendere. Se qualcuno me li può riportare qui, o anche inviarmeli per PM (magari con dei link all'acquisto) mi farebbe un favore, sempre tenendo in considerazione che acquisterei dallo stesso sito dove ho preso l'hard disk.

Grazie in anticipo

Grazie, aprendo il case avevo notato di avere già l'alimentazione. Vedendo su Amazon ero più intenzionato a questo: Gigabyte - 2 cavi originali di alta qualità SATA 3 6GB/s da 46 cm, colore: Azzurro: Amazon.it: Informatica allo stesso prezzo me ne danno due, per la qualità penso siano simili, no?

Visto che ci sono chiedo pure per il montaggio: metto l'hard disk nello slot e collego i cavi e poi formatto e inizializzo (http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ida-allinstallazione-di-un-nuovo-hdd-ssd.html). Dimentico qualcosa?

I cavi van benissimo. Hanno la clip in metallo, è questo che conta. Tu devi clonare l'hdd o installare da zero?

Allora non ti serve inizializzare nulla. Collega SOLO l'ssd al pc e procedi con l'installazione di windows da usb/dvd bootabile, ricordandoti di selezionare ahci nel bios. Una volta installato ricollega gli hdd e verifica che nel boot menù non appaiano (eventualmente disabilitali.) Procedi poi con il resto.

- - - Updated - - -

Comunque sia, per inciso, non è necessario formattare tutto per installare il nuovo hdd.

No scusa, mi sono spiegato male. Non devo installare nulla, per installare da zero intendevo per l'hard disk. Questo hard disk lo devo semplicemente aggiungere agli altri perché avevo finito la spazio per lo storage. Al massimo ci installo qualche gioco, ma principalmente è per musica e video.

No scusa, mi sono spiegato male. Non devo installare nulla, per installare da zero intendevo per l'hard disk. Questo hard disk lo devo semplicemente aggiungere agli altri perché avevo finito la spazio per lo storage. Al massimo ci installo qualche gioco, ma principalmente è per musica e video.

Bon, perfetto. Allora lo devi solo collegare poi in windows vai in gestione disco, lo inizializzi (te lo chiederà in automatico) e poi crei il "nuovo volume semplice".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro