cavi e... disturbi improvvisi ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capi

Utente Attivo
243
1
ciao... la faccio breve...ho un adsl 7 mega che fin'ora ha funzionato diciamo in modo discreto...i cavi del telefono del mio impianto però passano affianco a quelli della corrente (so che creano diversi disturbi) ma non mi hanno mai causato problemi...dall'ultimo mese però questi disturbi hanno iniziato a farsi sentire e sono arrivato alla condizione che se accendo una lampada con regolatore di tensione (è la parte di impianto chepuo dare piu disturbo in assoluto ma che fino a un mese fa non mi aveva dato nessun problema) mi si blocca completamente la connessione facendo cadere l'snr fino a 3db!!!
come mai il cavo ha così improvvisamente "ceduto" rimanendo sensibilissimo ai disturbi??
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
Non saprei dirti perchè ora non va più e perchè prima andava.. Molto probabilmente il disturbo c'era anche prima, ma non così forte.
Ovviamente il consiglio è di rifare l'impianto e portare i cavi del telefono lontano da quelli elettrici.
 

Capi

Utente Attivo
243
1
visto che ormai sarebbe un lavorone rifare l impianto dite che cambiando i cavi mettendo quelli telefonici schermati cambi qualcosa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!