DOMANDA Cavi di potenza

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Buonasera ragazzi, mi serve ancora il vostro aiuto. Dovrei sostituire i cavi di potenza dei due diffusori frontali + il Centrale del mio impianto HT. Infatti nel corso degli anni a furia di spellare i cavi per far fuoriuscire il rame si sono accorciati un po' troppo, ed è giunto quindi il momento di sostituirli. Quello del Centrale andrebbe ancora bene ma mi trovo e lo cambio pure a lui. Per quanto riguarda i surround invece sono ancora lunghi e non li tocco.

Come metraggio allora direi 2 mt per frontale + 1 mt per il Centrale, totale 5 mt, ma forse è meglio prenderne di più, 10 mt va. Come sezione ho sempre usato 2 x 2,5mm2 tranne per il Centrale mi pare, che è di 4mm2, ma non so il perché, non me lo ricordo 😄
Siccome non sono più aggiornato da anni su marche, prezzi, e tutto, potreste consigliarmi dei buoni cavi di potenza ma che non costino troppo? Grazie.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Dopo varie ricerche alla fine ho preso questi su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01C79XV5W/ref=twister_B0CLRMDKP1?_encoding=UTF8&psc=1

Ho preso 15 mt, in futuro penso di usarli anche per i surround. Per ora li ho messi come detto solo ai due frontali e al Centrale. Da non intenditore ma da semplice appassionato la resa sonora è buona, forse persino meglio dei precedenti cavi. Ho solo avuto difficoltà a spellare i cavi, ma questo è dovuto a me che non sono tanto bravo 😁 e infatti in futuro sto pensando di acquistare un pinza spelafili, così li spello precisi, almeno spero. Comunque sono soddisfatto dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Millnium

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!