Cavi della casse, convertitore

Pubblicità

RedDaniel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, pulendo un po' la soffitta ho trovato due casse che vorrei riutilizzare come diffusori per il mio pc. Chiedo gentilmente se è possibile ed in caso cosa fare. Io pensavo a convertire in jack affinché riesca a collegarlo. Allego un paio di foto.
PS: si le casse sono un po' vecchie
edf4dc231704e4680a79300bca144aaf.jpg

Mentre questo è lo stereo dove erano collegate
b55db72a206f0c07033234393ef34a6a.jpg

Ringrazio tutti della disponibilità

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La seconda foto è il retro di che cosa? Amplificatore?

Credo ci voglia pure un filtro passa alto/basso , mi sa che i 4 fili collegano woofer e tweeter senza crossover

Magari le foto anche dentro, forse avranno messo un condensatore sul tweeter per filtrare ma a quel punto non si capisce il senso dei 4 fili.

Non credo serva nulla, tempo fa a casa di un amico ho collegato al D8 un paio di casse a 3 vie (spirituali) prese da uno stereo, mi sono limitato a collegare in parallelo LF e HF e andavano tranquille. Questi sono sempre prodotti tecnicamente molto semplici, difficile aspettarsi qualsiasi forma di sofisticazione.

Non credo serva nulla, tempo fa a casa di un amico ho collegato al D8 un paio di casse a 3 vie (spirituali) prese da uno stereo, mi sono limitato a collegare in parallelo LF e HF e andavano tranquille. Questi sono sempre prodotti tecnicamente molto semplici, difficile aspettarsi qualsiasi forma di sofisticazione.

Forse il progetto prevedeva un bel bi-amp o biwiring :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro