DOMANDA Cavi custom PSU

xxxzanka

Nuovo Utente
3
0
Ciao, ho provato a cercare nel forum, ma non sono risucito a trovare una conferma.
Vorrei farmi i cavi csutom di un ali modulare (Sharkoon SilentStorm Cool Zero), tralasciando lo sbattimento, il maggior costo, etc etc, ci sono considerazioni elettriche da tener presente oltre all'ovvio mantenimento dei pin corretti?. Cioè posso usare un multimetro per vedere come è fatta la connessione pin in e out (considerando che ci possono essere dei cavi "sdoppiati") e poi basta fare i vari cavi, oppure ci sono altre considerazioni da tenere presente per evitare di friggere i componeneti? Da qualche aprte avevo letto che alcuni cavi hanno condensatori per il ripple?
Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,012
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ho provato a cercare nel forum, ma non sono risucito a trovare una conferma.
Vorrei farmi i cavi csutom di un ali modulare (Sharkoon SilentStorm Cool Zero), tralasciando lo sbattimento, il maggior costo, etc etc, ci sono considerazioni elettriche da tener presente oltre all'ovvio mantenimento dei pin corretti?. Cioè posso usare un multimetro per vedere come è fatta la connessione pin in e out (considerando che ci possono essere dei cavi "sdoppiati") e poi basta fare i vari cavi, oppure ci sono altre considerazioni da tenere presente per evitare di friggere i componeneti? Da qualche aprte avevo letto che alcuni cavi hanno condensatori per il ripple?
Grazie
no i cavi se li vuoi devono essere compatibili perchè gli attacchi dei vari produttori sono diversi

Hai solo una soluzione nel tuo caso usare PROLUNGHE da attaccare ai cavi esistenti


Non credo che esistano cavi personalizzati per il tuo modello (compatibili)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,558
3,513
Se i cavi del tuo alimentatore non hanno i condensatori non vedo perchè ce li dovresti mettere tu.
Rispetta il pinout e non friggerai roba.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale3Mac

JollyWeb

Nuovo Utente
2
0
Diciamo che se prendi cavi di 1mm quadrato sei abbasta giusto come spessore del cavo … (parlo di circa un 18 awg) per non avere problemi.
 

xxxzanka

Nuovo Utente
3
0
Grazie atutti, Do per scontato che il lavor deve essere fatto a regola d'arte, con cavi, connettori e pin opportuni (oltre che crimpatrice decente) e di qualità, volevo solo essere sicuri che, oltre ai cavi con pinout opportuno, non ci fossero altre cosndeirazoni "elettriche" da fare.
Intanto mi eserciterò con un vecchio ali facendolo divnetare "modulare" (taglio i cavi subito fuori dall'ali, metto connettori maschio\femmina facendo diventare "prolunga" quello che ho tagliato, connettendo sol oquello che mi serve.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!