cavi audio jack/RCA

Pubblicità

Paolotech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Ragazzi un informazione: sento dire in giro che il cavo jack-RCA per schede audio fornito con i sistemi 2/2.1 sono generalmente di scarsa qualità. Se questo fosse vero quali caratteristiche devono avere degli ottimi cavi ed il prezzo è di molto superiore a quelli normali? Avete qualche link da darmi per farmi un idea di cavi di ottima qualità?;)

Cavi ce ne sono da tutti i prezzi, anche da centinaia di € al metro.
Non credo però che ti valga la pena comprare dei cavi "esoterici" per un kit da pc (anche se le empire che hai in firma si posizionano a metà tra kit pc e roba più "seria"). Oltretutto non trovi cavi di altissima qualità (prezzo) con il formato minijack-rca. Trovi solo cavi rca-rca a cui dovresti aggiungere un adattatore minijack-RCA femmina. Francamente non mi farei di questi problemi.
Non conosco il cavo che ti fornisce la empire, ma conoscendo la marca non credo sia robaccia.
Se lo vuoi cambiare comunque non aspettarti miglioramenti eclatanti.
Se vuoi qualche marca che fa buoni cavi a prezzi abbordabili dai un'occhio a a G&BL o Monstercable.

Dici che cambiando cavo in ambito PC non cambia molto?? Se compro dei cavi cosiddetti professionali RCA-RCA con l'adattore minijack la cosa è fattibile giusto?

Certo che è fattibile.
E' tutto da verificare se la differenza sarà apprezzabile.
Anzi sarei curioso pure io...

Ciao
Qui c'e' il cavo che vorresti
Monster Standard® THX-Certified Mini to RCA Audio Interconnect Cable

E' della monstercable , quindo molto buono.
Come pero' dice Baxxx in ambito pc non ti cambiera' il modo di sentire musica.
E' vero che buoni cavi deteriorano il segnale meno di cavi cattivi, ma parli di una sceda audio che e' dentro un pc, con un alimentazione approssimativa, con schermature approssimative, con prefinali approssimativi , collegata ad un sistema audio "approssimativo" ..
insomma non parliamo un sistema hi-end, quindi sinceramente non credo sia produttivo spendere tanti soldi per un cavo.

Se poi ascolti mp3 ....

Scusate ... non avevo visto il prezzo di quel cavo.
Beh . a quel prezzo in effetti magari vale la pena prenderlo .
Facci pero' sapere se cambia di molto il suono
CiaVez

Ultima modifica da un moderatore:
Sembrano ottimi, si trovano nei negozi o solo su internet???

A proposito dove lo trovo in Italia quel cavo della monstercable, se lo ordino dall'america devo pagare 125$ di spedizione!!! C'è un sito italiano online che lo vende??

Ultima modifica:
Alla fine ho scelto questo della G&BL prezzo 15.50euro + spese di spedizione 24.00 euro.

A seguito riporto le caratteristiche:

Cavo HPD professionale CD EVOLUTION
Per collegamento riproduttori digitali o schede audio di sistemi multimediali
- Jack 3,5 stereo
- Utilizza Rame Purissimo LC-OFC
- Schernatura che garantisce la totale reiezione a disturbo RFI-EMI
- Doratura dei connettori G&BL 24K-HGP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro