Causa rotture Xbox360 ... quale sarà la percentuale mondiale ?

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
diabo84 ha detto:
Io sono d'accordo su quanto si dice qui, ma c'è anche da dire che probabilmente nel libretto delle istruzioni deve essere scritto il modo corretto di posizionamento :sisi: Un acquirente ha il dovere di leggerlo, xlomeno la parte riguardante le attenzioni/precauzioni... ;) Forse non è specificato bene, in ogni caso non ho la xbox360, quindi :D


si vero,sul libretto deve esserci scritto...

anzi adesso guardo...

ciao:ok:
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
AngelBadx ha detto:
da febbraio 2006 fino adesso la console funziona sempre bene,non mi da crash tranne con qualche gioco per via del disco sporco!
e cosi anche molti altri miei amici che non lanno mai mandata in garanzia ...

da adesso in poi se i guasti saranno frequenti come è stato dal dicembre 2005 a aprile 2006 ,allora si bisogera preoccuparsi!!
Io cè l'ho da inizio gennaio 2007 e va benissimo, l'ho messa in orizzontale sul tavolo, areata senza ostacoli, e la copro con un panno quando nn la uso ... sono pronto a scommettere ke se la mettevo tappata di fianco alla tv o in un mobiletto kiuso a quest'ora l'avevo già mandata in assistenza :sisi: :sisi: :asd:
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Re:

AngelBadx ha detto:
è normale che non la comprerei,ma questo è un paragone che non va attaccato a x360 !
se una cosa si rompe dopo 2 ore vuol dire che è un difetto di fabbrica,il discorso che si fa è un altro..

il discorso è riferito all'uso di un oggetto ,che va dalla scheda video che arrivano a 90c° , hai processori che arrivano a 50-60c° alla macchiana ,e ad molte altre cose.
quote]

Ok, ma tu 6 un utente avanzato...usi il pc e sai cosa effetivamente c'e dentro la console...
Ma il 90% delle xsone ke la comprano pretendono che funzioni senza complicazioni altrimenti avrebbero optato x un pc!
O meglio manco se li fanno certi problemi.
La ps1...quella si ke era fatta bene! Mi sarà caduta un milione di volte a terra e non ho mai avuto un problema...
 
D

diabo84

Ospite
FoFoPPC ha detto:
Ma il 90% delle xsone ke la comprano pretendono che funzioni senza complicazioni altrimenti avrebbero optato x un pc!
O meglio manco se li fanno certi problemi.
La ps1...quella si ke era fatta bene! Mi sarà caduta un milione di volte a terra e non ho mai avuto un problema...

Beh, ma torniamo al discorso delle istruzioni d'uso :sisi: Se è scritto il modo in cui dev'essere posizionata, se tu lo ignori... Beh, le conseguenze sono queste ;)
 

TheLaughingMan

Nuovo Utente
16
0
X me le console guaste sono molte di piu di quello che dicono. Io e 2 amici abbiamo acquistato la 360 il day one (novembre o dicembre 2005 nn ricordo..). Io l'ho sempre tenuta in posizione orizzontale e completamente aerata da tutti i lati. Un mio amico l'aveva praticamente messa in un cassetto, e l'altro sotto alla tv. Non ci crederete ma si sono rotte tutte e 3 proprio in questi giorni. :cav:
Non credo che il posizionamento della console sia la sola causa dei guasti, e neanche l'uso che se ne fa.. io ci giocavo pochissimo e i miei amici anche 5-8 ore al giorno, ma si sono rotte ugualmente. X fortuna che il servizio clienti xbox almeno funziona bene :P
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
DoooM3 ha detto:
Tanta gente la gira mentre gioca e dopo si lamenta se nn va più il disco XD

:asd:

TheLaughingMan ha detto:
X me le console guaste sono molte di piu di quello che dicono. Io e 2 amici abbiamo acquistato la 360 il day one (novembre o dicembre 2005 nn ricordo..). Io l'ho sempre tenuta in posizione orizzontale e completamente aerata da tutti i lati. Un mio amico l'aveva praticamente messa in un cassetto, e l'altro sotto alla tv. Non ci crederete ma si sono rotte tutte e 3 proprio in questi giorni. :cav:
Non credo che il posizionamento della console sia la sola causa dei guasti, e neanche l'uso che se ne fa.. io ci giocavo pochissimo e i miei amici anche 5-8 ore al giorno, ma si sono rotte ugualmente. X fortuna che il servizio clienti xbox almeno funziona bene :P


ciao
si difati la causa non è solo l'utilizzo sbagliato ,una delle 3 ditte dell'assemblaggio della xbox360 aveva fatto un errore nel'isolamento di qualche componente,e questo causava la rottura della cosnole ,poi aggiungim i guasti possibili che possono esserci in qualunque oggetto tecnologico,+ qualche persona che sbaglia ad usare la console,,tiri le somme e non mi sembra difare una percentuale cosi alta di rotture della console per problemi o cazzate varie che dicono elettricisti pagati da sony!:asd:
ma questo è stato detto in precedenza :P

beh pero mi sembra strano che dall 2005 fino adesso sia durata ,perchè se era una delle famose console con l'isolamente fatto male dopo 1 2 mesi si rompeva.


che problema vi ha dato,e sorpatutto il problema era uguale ? ,si sono rotte tutte e 3 in questi giorni??:boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
K

Kaworu

Ospite
secondo me la consolle è ottima, però ihmo forse sarebbe stato meglio che l'avessero fatta 2cm più larga e un dissippatore più imponente sopra vga e cpu che sopratutto quello della vga è veramente misero.

personalmente a me arriverà martedì la mia xbox 360 pro e già stavo pensando a qualche soluzione addirittura per tenerla smontata dalla sua scatola e casomai metterla in un case per pc... ho giusto uno stacker bello che pronto :D voglio vedere se si surriscalda poi ahah
no apparte gli scherzi penso che già tenendola aereata e senza altre decoder e consolle varie intorno non ci siano problemi. tanto poi cmq me la riparo da solo come anche altre che ho fatto per amici che non aveva più garanzia.

spesso per il lettore basta rimettere il firmware o dargli una pulita.

sulla scheda madre le principali rotture si riparano con un saldatore come è avvenuto ieri. un condensatore andato, tolto rimesso un della stessa potenza e la scheda era nuova come mamma xbox l'ha fatta :D

comunque... sgrat sgrat e speriamo che la mia resti sempre perfetta come anche le vostre ;)
 

zuLunis

Utente Attivo
1,041
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 3,16GHz@4,1GHz
Scheda Madre
Asus P5Q3 Deluxe WiFi AP@n
HDD
Western Digital VelociRaptor 300GB 10.000RPM + 2xSeagate 750GB Raid0
RAM
2x1GB OCZ XTC Gold DDR3 1600Mhz@1280 (BUG BIOS)
GPU
Club3D ATi HD4870 512MB@850/1100
Audio
Creative Audigy4 with Creative Inspire 5.1 or Razer Barracuda HP-1 Surround Headset
Monitor
LG W2452V-PF 24"
PSU
LC Power 850W Arkangel
Case
Raidmax Sagittarius Black
OS
Windows XP Professional \ Windows Seven Ultimate
beh se hai una cosa in garanzia, io dico di sfruttarla finchè ce l'hai ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!