Catalyst ... mort...loro

mognaga

Nuovo Utente
3
0
Ciao, volevo installare i driver nuovi della mia Radeon Mob. 7500 con 64ddr, tutto per colpa di Call of Duty (spero lo conosciate questo gioco perchè è bellissimo) che mi andava a scatti, così ho così ho scaricato i Catalyst 4.4 e il relativo pannello di controllo.
Ho disistallato i precedenti driver con Drive cleaner 2 e ho lanciato l'eseguibile.... haiiiiiii.... mi esce il seguente messaggio
ERRORE INF IMPOSSIBLE TROVARE FILE VIDEO
SETUP NON è RIUSCITO A COMPLETARE L'ISTALLAZIONE PROVARE A COMFIGURARE LA SCHEDA VIDEO CON UN DRIVER VGA STANDARD PRIMA DI ESEGUIRE SETUP..
ma dove lo trovo un driver standard?
Dove ho sbagliato?
VI PREGO AIUTATEMI...
 

sauron

Utente Attivo
189
0
intanto scaricati i 4.6 :D :D :D poi disinstalla il pacchetto dei driver ATI dal pannello di controllo -> installazione software. indi dopo il riavvio reinstalla i nuovi e gioca!
 
G

greengio

Ospite
Allora... Hai windows 98 ? Prima la scheda video deve essere installata con i driver standard di windows (ossia come SCHEDA GRAFICA PCI STANDARD)... poi gli installi i driver catalyst...
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
I driver ufficiali Ati non funzionano con le schede video mobili...

Devi scaricare gli omega (o simili), che sempre basati sui driver ufficiali, permettono l'installazione su schede ati mob.

Fai una ricerca su google e li trovi..

ciao
 
G

greengio

Ospite
Ops... Mi era sfuggita questa cosa... Cmq si trovano in giro (web) catalyst opportunamente modificati... ;)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
alcuni portatili funzionano anche con i catalyst normali tipo fujitsu, toshiba
 
G

greengio

Ospite
Dipende dalla scheda video che montano... le versioni mobility non sono compatibili...
 

mognaga

Nuovo Utente
3
0
Ciao, ho provato a inserire i catalyst facendo questa procedura
1 lancio Cat-Unistaller
2 riavvio in modalità provvisoria
3 lancio DriverCLeaner (non so come si utilizza quindi evidenzio una per una tutte le voci dal menù a tendina e poi clicco su rimuovi)
4 riavvio in modalità normale
5 lancio Modtool che dovrebbe consentirmi di selezionare l'eseguibile dei cata 4.6 e prima ancora di avviarsi il modtol mi da il seguente errore "component flash.ocx orone of its dependenciesnot corretlyregistred:a file as missing or invalid"

E QUINDI NON POSSO ANDARE AVANTI

Cosa fare?

Se decidessi di utilizzare gli Omega, che procedura d'istallazione dovrei seguire? e con le stesse qualità dei catalyst normali?
 

mognaga

Nuovo Utente
3
0
ho risolto.
l'errore era dovuto al fatto che era stato disistallato macromedia.flash di microsoft.
Come ho fatto a capirlo?
Domandalo a Google..
Ciauzz
 

Mill

Nuovo Utente
1
0
Call of duty mi va lentissimo. Qualche dritta???

Ho una radeon 9000 igp su un computer portatile appena comprato e non riesco a far andare CoD. Ho provato ad aggiornare i driver col catalyst 4.7 (adattato ale schede per portatili) ma niente. Mi va a scatti anche se abbasso la grafica al minimo. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Altrimenti mi sa che mi devo rassegnare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!