Catalyst e serie 6800

Antrax

Utente Attivo
72
0
CPU
Phenom II x4 955 BE + Scythe Mugen 2 Rev B
Scheda Madre
ASRock 890GX Extreme3
HDD
WD3200AAKS + WD10EADS + HD753LJ
RAM
Team Elite 4gb DDR3
GPU
XFX ATI HD5770 XXX + Arctic Cooling Accelero L2 Pro
Audio
VIA HD Audio
Monitor
LG W2234S
PSU
Corsair TX 650W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Linux/Windows
Ciao a tutti... ho da poco acquistato una 6850... Ultimamente ho avuto dei problemi di diciamo "sfocatura" del monitor... che, dopo innumerevoli prove, sono riuscito ad attribuire ai nuovissimi filtri e ottimizzazioni che i nuovi Catalyst (attualmente ho l'11.1a hotfix) ti permettono di attivare... La mia domanda era questa... anche voi avete avuto di questi problemi...? Morphological (del tutto inutile ma questo si sapeva) e praticamente tutte le altre features che puoi abilitare nella voce riguardante i giochi 3D... Se tolgo tutte le "migliorie" e lascio decidere tutto all'applicazione non ho di questi problemi...

Per terminare ho uno schermo VGA quindi magari gli stessi problemi potrebbero non presentarsi su schermi digitali HDMI/DVI. Grazie a tutti ;D
 
A

Adrythebest

Ospite
Il Morphological AA viene utilizzato sulle applicazioni che accelerano la GPU. Disattivalo. Comuqnue non è inutile, la sua resa rispetto all'AA è eccezzionale, con minimi cali di frame
 

Antrax

Utente Attivo
72
0
CPU
Phenom II x4 955 BE + Scythe Mugen 2 Rev B
Scheda Madre
ASRock 890GX Extreme3
HDD
WD3200AAKS + WD10EADS + HD753LJ
RAM
Team Elite 4gb DDR3
GPU
XFX ATI HD5770 XXX + Arctic Cooling Accelero L2 Pro
Audio
VIA HD Audio
Monitor
LG W2234S
PSU
Corsair TX 650W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Linux/Windows
Si ma il problema è che attivandolo mi si vede tutto sfocato... per esempio programmi tipo MSN o Skype si vedono sfocati non so come spiegarlo... XD per non parlare nei giochi ma quello immagino accada perchè avevo lasciato attivo sia morpho che AA ;D
 
A

Adrythebest

Ospite
Purtroppo, usando un'accelerazione GPU la riconosce come gioco e la rende così. La resa in un gioco è eccezzionale
 

Antrax

Utente Attivo
72
0
CPU
Phenom II x4 955 BE + Scythe Mugen 2 Rev B
Scheda Madre
ASRock 890GX Extreme3
HDD
WD3200AAKS + WD10EADS + HD753LJ
RAM
Team Elite 4gb DDR3
GPU
XFX ATI HD5770 XXX + Arctic Cooling Accelero L2 Pro
Audio
VIA HD Audio
Monitor
LG W2234S
PSU
Corsair TX 650W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Linux/Windows
Mmm non mi è sembrato però ok... cmq per il resto qualcuno ha avuto problemi relativi ad una sfocatura generale delle parole sullo schermo o cose di questo genere o è legato solamente al mio monitor...? Grazie
 
A

Adrythebest

Ospite
E' legato al Morphological. Anche a me capita ;) Provalo con i giochi e vedi come va bene
 

Antrax

Utente Attivo
72
0
CPU
Phenom II x4 955 BE + Scythe Mugen 2 Rev B
Scheda Madre
ASRock 890GX Extreme3
HDD
WD3200AAKS + WD10EADS + HD753LJ
RAM
Team Elite 4gb DDR3
GPU
XFX ATI HD5770 XXX + Arctic Cooling Accelero L2 Pro
Audio
VIA HD Audio
Monitor
LG W2234S
PSU
Corsair TX 650W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Linux/Windows
Si ma non è solo il morphological ho dovuto disattivare tutte le ottimizzazioni nel campo degli applicativi 3D dei catalyst! Possibile che inseriscano migliorie non ottime...? Che cmq presentano di questi problemi...? bho vabbè ^^
 
A

Adrythebest

Ospite
A me capita solo con il morphological. Prova a reinstallare windows
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Quoto adry. Se cerchi in giro trovi un mucchio di gente alle prese con contorni sfumati, caratteri sfocati ecc. E' sempre colpa del fatto che anche i programmini babbi oggi vanno ad usare l'accelerazione e il CCC che genio non è, li tratta come crysis :asd: Resta il fatto che per chi piace la resa post procesing che dà il morfologico è una bella cosa (anche se ad alcuni giochi non va proprio giù, misteri...)
 

Antrax

Utente Attivo
72
0
CPU
Phenom II x4 955 BE + Scythe Mugen 2 Rev B
Scheda Madre
ASRock 890GX Extreme3
HDD
WD3200AAKS + WD10EADS + HD753LJ
RAM
Team Elite 4gb DDR3
GPU
XFX ATI HD5770 XXX + Arctic Cooling Accelero L2 Pro
Audio
VIA HD Audio
Monitor
LG W2234S
PSU
Corsair TX 650W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Linux/Windows
Da quello che ho potuto vedere apparte il problema del morphogical quello che mi crea problemi è anche la voce "ottimizzazione superfici" qualcosa del genere... bha se disattivo questi due i problemi spariscono ma mi resta il mistero... Quello del morphological diciamo che è sfatato nel senso che non è un problema è solo che applicando un tipo di filtro post processing che va a smussare tutti i contorni non si sa che ne esce fuori sulle lettere XD di sicuro posso dire che MSN gira da paura su 6850 con morphological a 100x XD
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili