Catalyst Contro Center Vs Control Pannel

Pubblicità

gibs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti. conviene installare il catalyst control center? cosa da in piu ( o in meno) rispetto al normale control pannel?

ha alcuni settaggi in più, ma in ogni caso per le versioni più recenti c'è solo il catalyst control center. l'alternativa è quella di installare solo i driver senza pannello di controllo e sostituire quest'ultimo con l'ottimo ati tray tool.

ciao

Oppure, come ho fatto io, puoi installare i driver Omega 6.1, con tutte le utility, poi aggiorni al 6.2 originale Ati e togli dall'avvio automatico Catalyst Control Panel.
In questo modo mantieni varie utility che ti danno l'oc automatico, funzioni avanzate e di basso livello, profili x tutte le funzioni, tipo directx ottimizzate x un gioco o x l'altro... Insomma, una marmaglia di utility che possono sempre essere utility... Una specie di Rivatuner x Ati!

questo miscuglio che hai fatto è IMHO sconsigliabile. ottini le stesse funzioni in modo molto più semplice, con solo i driver catalyst e ati tray tool.

Beh, sono semplicemente rimaste le utility installate, compreso Ati Tray Tools che è compreso negli Omega. In più ho trovato Multires (x sostituire di fisso il refresh-rate) e un'altro paio di funzioni che con la versione che avevo preso di Ati Tray Tools scaricata non avevo...

Poi non so se è merito sempre della versione, ma ho trovato maggiore possibilità di salire con l'oc delle ram (di circa 20/25 mhz) e un della Gpu (di 10/15 mhz).
Inoltre su 3d Mark '05 sono riuscito a salire da 6600 punti circa fino agli attuali 6850! :ok:
Questo già prima di sovrascrivere gli Omega. In ogni caso ora, con i driver 6.2 Catalist, ho cmq lo stesso oc.

Esperienza personale, non è detto che sia la prassi, ma un caso fortunato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro