cat 7 l'errore !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theziobilly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Era da tempo che avevo intenzione di acquistare un cavo ethernet per connettere il mio computer al modem eliminando così i due ripetitori che utilizzavo. Dopo alcune ricerche ho acquistato una matassa di cavo cat 7 abbastanza lunga da coprire la distanza tra pc e modem. Però solo nel momento di collegare i connettori rj45 al cavo mi sono reso conto che gli 8 cavetti da infilare nel connettore erano troppo grandi allora dopo essermi documentato ho scoperto che i cavi cat 7 utilizzano un altro tipo di connettori ovvero i gg45. Ora io avrei tre soluzioni: utilizzo un connettore femmina (a cui sono riuscito a collegare il cavo) collegando di conseguenza un cavetto di quelli che danno dentro nelle condezioni (cat 5e) oppure dato che ho un'altro cavo cat 5e disponibile utilizzo quello eliminando il cat 7 oppure esiste un connettore che acceta il cavo cat 7 e che sia rg45 ?

Ciao :)

Il cavo cat 7 è completamente ma completamente inutile in casa. I gg45 non sono compatibili con le porte rj45 ed infatti si utilizzano nei datacenter.

Poi il cavo cat 7 è schermato e quindi va collegato per forza alla messa a terra perchè altrimenti potresti avere problemi di prestazioni. Un cavo schermato è come un' antenna ed attira tutti i disturbi elettromagnetici e quindi collegando uno dei 2 capi della schermatura del cavo alla messa a terra questi disturbi vengono scaricati a terra.

A casa pure un cavo cat 6a è completamente ma completamente inutile. Il cat 6a è inferiore al cat 7.

Il cat 7 supporta una connessione ad internet a 40 gbit. Un cavo cat 6a supporta una connessione a 10 gbit fino a 100 mbit.

1gbit= 1000 mbit

Il cavo cat5e supporta 1

Lascia proprio perdere il cavo cat 7. Usa Solo il cavo cat5e che va bene se devi collegare il modem/router al pc. Il cavo cat5e va bene fino ad una distanza di 90 metri e supporta 1 gbit.

" The GG45 (where GG stands for GigaGate, and 45 is to remind the backward compatibility with the 8P8C modular connector - often colloquially called RJ45)"

Compri un connettore gg45, lo termini, e lo colleghi alla porta rj45 usandolo come un normalissimo cat 6 ( o meglio cat6a perchè supporta i 10g).
Oppure rimandi indietro la matassa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro