Cassetto dvd rom non si apre .. cosa può essere ?

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Messaggi
418
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao ragazzi,
mi ritrovo con un portatile Lenovo v110-15isk di un collegamento, il problema è che al comando applicazione di apertura cassetto ... nulla !
Clic su collegamento apertura per espellere e mi si apre finestra con richiesta di "inserire un disco nell'unità D"
Ma non si apre nulla e non sento nessun rumore provenire da lettore...
Ho aperto per visionare il caplaggio ma sembra ok .....Pareri?

Grazie infinite
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Può essere che ci sia da entrare nel bios e modificare qualche comando ?
 
Ultima modifica:
Controlla se sul frontale c'è un piccolissimo foro. Se sei fortunato e c'è infilaci dentro una graffetta aperta e spingi.
 
Grazie mille ragazzi

Sistema consigliato da Kelion ha funzionato... grazie infinite
Aperto ed infilato un cd .. succede nulla :(
Neanche con avvio da collegamento ..mi mostra solita immagine e non sento nessun rumore
Credo come dice yardrat ... è partito
 
Grazie mille ragazzi

Sistema consigliato da Kelion ha funzionato... grazie infinite
Aperto ed infilato un cd .. succede nulla :(
Neanche con avvio da collegamento ..mi mostra solita immagine e non sento nessun rumore
Credo come dice yardrat ... è partito
E allora non era solo incastrato ma Kaputt
 
l'è muert

ultimo tentativo scollegando tutti i cablaggi che vanno al lettore e ricollegandoli, entrambi i lati
ma se precedentemente non erano mai stati toccati i collegamenti, inutile
 
puoi lascialo sempre montato ma come parapolvere, magari lasciando scollegati i suoi cavi interni* per evitare in futuro il rischio che faccia impazzire il resto del pc, può anche capitare con hw difettoso/morto

* magari nastrando i contatti del cavo lasciato dentro, col classico nastro isolante nero, per evitare contatti accidentali con parti interne, chissà mai cosa possa accadere altrimenti, mi piace escludere a priori problematiche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top