Casse wireless e router WiFi

emiazz

Utente Attivo
6
0
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una cassa wifi, che opera tramite una chiavetta usb che trasmette a frequenza 2,4 ghz (qui le specifiche del produttore).
Il problema è che fa interferenza con la frequenza del segnale del router di Alice! Quando la chiavetta usb è connessa il pc non riesce a connettersi a internet via WiFi...
La chiavetta ha 8 diversi canali di trasmissione (c'è un bottone per cambiarli) e il router ne ha 13 più "automatico", ma purtroppo non riesco a cambiare il canale del router (fa l'operazione poi tornando a controllare non è cambiato nulla).

Qualcuno di voi sa gentilmente quale combinazione dei canali può evitare fastidi? Sempre che sia quella dei canali sia la soluzione.
Ne ho provate un po' random ma niente da fare per ora :mad: purtroppo questo rende le casse sostanzialmente inutilizzabili...

Grazie in anticipo! :inchino:
 

emiazz

Utente Attivo
6
0
UPDATE:
forse non è neanche un problema di interferenze, perchè mettendo un altro PC identico al mio nel raggio di azione della chiavetta-trasmettitore, questo pc si collega perfettamente ad internet.
Allora a questo punto può essere che la chiavetta mi vada a toccare qualcosa sulla scheda di rete del pc?

Grazie di nuovo
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Il router non centra nulla con le casse...
Le casse dovrebbroa vere una chaivetta usb da collegare al pc.
Bene il pc tramite la chiavetta manda il segnale direttamente alla casse che dovrebbe avere all'interno un ricevitore wifi appunto.

Speifica meglio il problema. installati i driver della pennetta?
 

emiazz

Utente Attivo
6
0
Innanzitutto grazie.
Il problema sostanzialmente è che: con la chiavetta inserita e collegata (wireless) alla cassa, internet smette di funzionare.

Non riesco a capire con certezza se è un problema "interno" al pc, o se è un'interferenza di segnale tra internet in wifi e chiavetta+cassa in wifi.

I driver si sono autoinstallati appena ho inserito la chiavetta.
Spero di essere stato chiaro!
 

Giskio

Utente Attivo
22
2
Innanzitutto grazie.
Il problema sostanzialmente è che: con la chiavetta inserita e collegata (wireless) alla cassa, internet smette di funzionare.

Non riesco a capire con certezza se è un problema "interno" al pc, o se è un'interferenza di segnale tra internet in wifi e chiavetta+cassa in wifi.

I driver si sono autoinstallati appena ho inserito la chiavetta.
Spero di essere stato chiaro!

Penso che ci dovrebbe essere almeno un CD nella confezione delle casse, non penso che basti un plug&play...al massimo prova a trovare qualcosa come software o driver sul sito ufficiale. Prova a cambiare porte USB prova quelle frontali.... cambia slot alla scheda di rete, riavvia il pc con la chiavetta inserita, prova a fare queste cosee facci sapere ^^
 

emiazz

Utente Attivo
6
0
;) tutto già tentato...
La confezione originale non contiene CD, il sito internet non ha SW nè driver per il prodotto.
Ho provato ad avviare già pluggato, ho provato a cambiare porta, niente!
Cambiare slot alla scheda di rete non so cosa voglia dire, ma è possibile con un netbook?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!