DOMANDA Casse trust pc connesse a tv LCD

Pubblicità

artspace

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
38
Ciao a tutti i tom'shardwariani..;) Espongo subito il mio problema:
-Posseggo una tv Acer LCD 24" con entrate: 1xRGB (rca rosso - rca bianco - rca giallo), 2x HDMI, 1xUSB, 1xYPbPr , SPDIF OUT : coassiale, 1VGA+AUDIO IN, USCITA CUFFIE/AUX jack 3,5 mm, 1x common interface.
-Posseggo degli altoparlanti 5.1 trust di 40 watt con 3 uscite jack (1xSUB/CENTER, 1xFRONTAL, 1xBACK)
-Altro set di altoparlanti 2.1 trust 15 watt con unica uscita jack
-SoundBox 7.1 8 canali alimentata USB a cui collego i 3 jack del 5.1 e 1 jack del 2.1. Ha un'uscita SPIDF TOSLINK 6 CANALI e un SPIDF IN 2 canali
-Convertitore digitale con alimentazione con IN COASSIALE E OUT TOSLINK
La mia domanda era se in qualche modo potevo collegare il 5.1 alla tv.. Ovviamente con i jack normali non posso perchè sono ben 4! Ho visto però che la tv possiede a SPIDF OUT potrei collegarla con cavo coassiale al convertitore sopracitato e poi fare uscire da li il cavo ottico TOSLINK e collegarlo alla SPIDF IN della soundbox (serve per la registrazione audio a 2 canali ma se setto dal pc che voglio sentire ciò che viene registrato!). So perfettamente che non avrei mai una qualità dolby (sono 2 canali anzichè 6 in entrata dalla soundbox) ma volevo sapere se secondo voi può funzionare...o se c'è un modo più o meno semplice per avere lo stesso risultato. altra domanda: l uscita SPIDF della tv va attivata regolando come SOURCE una delle disponibili (x RGB 1xUSB, 1xYPbP 1VGA+AUDIO IN) o dovrebbe andare anche con il normale segnale tv? grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro