Casse stereo

AntonioBiker

Nuovo Utente
79
0
Salve a tutti ho un paio di casse della NILOX che stavano sul mio computer comprato nel 2003/2004 e oggi le ho prese perchè mi servirebbero per una festa.Quando accendo le casse e aumento o abbasso il volume si sente uno strano rumore,diciamo che gracchiano ma mentre c e la musicae non le tocchi lo fa poco si sente solo leggermente in sottofondo.Si può eliminare questo rumore?Inoltre ci sono metodi per rendere il suono migliore o più forte?Inoltre come devo regolare treble e bass?Grazie in anticipo :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Le casse Nilox sono molto pessime e quindi non si può pretendere di più.

Per risolvere devi cambiare le casse.


Per rendere migliore il suono prima di tutto ci vuole una sorgente audio che sia molto buona oppure ottima altrimenti il suono peggiora.

Per regolare i bassi e i treble ti servono delle nuove casse attive oppure delle nuove casse passive + amplificatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: AntonioBiker

AntonioBiker

Nuovo Utente
79
0
Ci ho capito poco essendo poco esperto.Comunque sono per una festa in campagna tra pochi amici non per una festa in discoteca per dj quindi vanno bene.La sorgente che userò sarà il mio telefono.Ora ho provato a metterle al massimo e mettendo il volume del telefono anche al massimo e andavano bene.L unica pecca è questo leggero grattamento in sottofondo e inoltre non abbiamo una presa per alimentarle,come potremmo fare?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ci ho capito poco essendo poco esperto.Comunque sono per una festa in campagna tra pochi amici non per una festa in discoteca per dj quindi vanno bene.La sorgente che userò sarà il mio telefono.Ora ho provato a metterle al massimo e mettendo il volume del telefono anche al massimo e andavano bene.L unica pecca è questo leggero grattamento in sottofondo e inoltre non abbiamo una presa per alimentarle,come potremmo fare?

Se la sorgente è una cellulare non puoi pretendere granchè.

Le casse gracchiano perchè sono molto pessime. I componenti all' interno sono molto pessimi.

Le casse buone amplificano il suono e fanno notare i difetti della sorgente audio se essa non è buona come nel caso dei cellulari che hanno sorgenti mp3 o sorgenti che pesano ancora di meno. Le sorgenti sarebbero i file audio.


Io non ho mai parlato di discoteca o impianti dj o casse per discoteca.

Io parlavo delle casse attive (la discoteca non c'entra nulla) che hanno già l' amplificatore incorporato oppure delle casse passive (la discoteca non c'entra nulla) che non hanno l' amplificatore incorporato e quindi bisogna comprarlo a parte. L' amplificatore che sia dentro o che sia fuori ci deve essere altrimenti il suono non lo senti per niente.

Per regolare i bassi e i treble ti servono o delle casse attive oppure delle casse passive + amplificatore che ha piccole dimensioni.

Per casse attive intendevo ad es. le Edifier r1000 che non sono casse da discoteca.

Senza presa elettrica non si possono alimentare le casse.

Ci sono le casse che funzionano tramite usb oppure credo che esistano le casse che funzionino a batteria.
 
  • Mi piace
Reazioni: AntonioBiker

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sposto in Altoparlanti :sisi:
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Se la sorgente è una cellulare non puoi pretendere granchè.

Le casse gracchiano perchè sono molto pessime. I componenti all' interno sono molto pessimi.

Le casse buone amplificano il suono e fanno notare i difetti della sorgente audio se essa non è buona come nel caso dei cellulari che hanno sorgenti mp3 o sorgenti che pesano ancora di meno. Le sorgenti sarebbero i file audio.


Io non ho mai parlato di discoteca o impianti dj o casse per discoteca.

Io parlavo delle casse attive (la discoteca non c'entra nulla) che hanno già l' amplificatore incorporato oppure delle casse passive (la discoteca non c'entra nulla) che non hanno l' amplificatore incorporato e quindi bisogna comprarlo a parte. L' amplificatore che sia dentro o che sia fuori ci deve essere altrimenti il suono non lo senti per niente.

Per regolare i bassi e i treble ti servono o delle casse attive oppure delle casse passive + amplificatore che ha piccole dimensioni.

Per casse attive intendevo ad es. le Edifier r1000 che non sono casse da discoteca.

Senza presa elettrica non si possono alimentare le casse.

Ci sono le casse che funzionano tramite usb oppure credo che esistano le casse che funzionino a batteria.
"Molto pessime" è terrificante.

I tuoi diffusori sono quello che sono, non puoi pretendere miracoli e non puoi farli suonare più forte. Premesso che la sorgente è il telefono (non i file), che riproduce le canzoni, potresti provare a cambiare proprio la sorgente. Questo al fine di verificare se il disturbo è ugualmente presente anche con una sorgente diversa, un laptop, ad esempio. Augurandomi uno standard qualitativo di livello "mp3 con un bitrate decente", anche utilizzando file di maggiore qualità (flac ad esempio) non avresti benefici tangibili, per via dell'inadeguatezza dei tuoi diffusori.

Bass e treble indicano, rispettivamente, la regolazione dei bassi e degli alti, vedi un po' tu come preferisci.

Potreste provare con un generatore di corrente a benzina, io lo usavo nei capannoni da piccolo :). Con le batterie non avreste dei volumi adeguati, a meno che la festa non la facciate in uno sgabuzzino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili