PROBLEMA Casse - Sorgenti PS4 e computer?

Eusim97

Nuovo Utente
71
4
Ciao,

Ho un sistema super economico di altoparlanti:

Ha un ingresso analogico che attualmente è collegato direttamente alla scheda audio del computer.. tutto perfetto!
Devo prendere un monitor (diverso da quello del computer) per giocare alla ps4 e vorrei capire se posso sfruttare le casse anche per la ps4

La ps4 non ha uscita audio, quindi pensavo di collegarla con HDMI al monitor e dal monitor collegare con il jack le casse..

1) E' possibile effetuare questo collegamento in modo che funzioni? Il monitor oltre l'attacco jack deve avere altre caratteristiche?
2) Vorrei switchare le due sorgenti in modo da avere gli audio separati (non si devoono sovrappore nel caso di utilizzo simultaneo). Questo commutatore potrebbe funzionare?


3) Mi consigliate nel caso, un sistema di altoparlanti, sempre molto economico (sotto i 100euro) che prevede già la doppia sorgente in entrata?
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Quindi vuoi usare 2 monitor con un unica uscita audio alle tue casse?

In questo caso, se entrambi i monitor hanno una uscita jack ds 3,5 il commutatore che hai linkato dovrebbe andar bene...i canali audio dei 2 monitor andrebbero su A e B e le casse sul jack di output...

Ovviamente devi commutare manualmente col tasto quando accendi l'una o l'altro



Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

Eusim97

Nuovo Utente
71
4
Se possibile, non mi interessa avere la contemporaneità anche perchè fisicamente impossibile..
Mi interessa collegare le due sorgenti diverse all'unico ingresso e switchare a mio piacimento senza stare a staccare e attaccare cavi
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Mi interessa collegare le due sorgenti diverse all'unico ingresso e switchare a mio piacimento senza stare a staccare e attaccare cavi
bisogna sapere che uscite hanno i due monitor
se hanno il classico Jack da cuffie vedi sotto :D
In questo caso, se entrambi i monitor hanno una uscita jack ds 3,5 il commutatore che hai linkato dovrebbe andar bene...i canali audio dei 2 monitor andrebbero su A e B e le casse sul jack di output...
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,

Ho un sistema super economico di altoparlanti:

Ciao.

Quello è ultrapessimo... E' sistema di scatole di cartone/plastica.

La ps4 non ha uscita audio, quindi pensavo di collegarla con HDMI al monitor e dal monitor collegare con il jack le casse..

Invece la ps4 ha l' uscita audio. Ti servirebbe un Dac con l' uscita ottica e la porta usb.

3) Mi consigliate nel caso, un sistema di altoparlanti, sempre molto economico (sotto i 100euro) che prevede già la doppia sorgente in entrata?

A prescindere da tutto, io consiglio di comprare delle casse audio un minimo decenti. Però con il tuo budget puoi salire ed andare su queste:


Non farti ingannare dal fatto che siano 2.0 . Meglio poco ma buono.
 

Eusim97

Nuovo Utente
71
4
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per le risposte!
Cerco di andare con ordine:

1) Il PC lo manterrò collegato tramite scheda audio, la PS4 si collegherà al monitor che andrò ad acquistare (diverso da quello del PC) e dovrà avere per forza l'uscita jack.. Quindi può funzionare? Non devo stare attento ad altro?

2) Si in effetti l'uscita ottica l'avevo presa in considerazione ma preferirei adottare la soluzione con hdmi per non tirare un altro cavo

3) Si immaginavo fosse un sistema ultrapessimo ma quando ho fatto il pc avevo la necessità di spendere poco e sentire.. Non sono comunque un sommelier del suono, utilizzo quasi sempre le cuffie, poi ci sono i momenti in cui sei un po in sbattimento e piuttosto che mettere le cuffie sento l'audio in libertà (comunque per le mie necessità non sono affatto male)

4) Se c'è un sistema di altoparlanti ancora più economico di quello che mi hai linkato potrebbe superare in percentuale l'acquisto del commutatore... Il commutatore costa 20euro, se con poco più del doppio si trova qualcosa di decente con la possibilità della doppia sorgente e uno switch magari con telecomandino wireless sarebbe il TOP.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili