DOMANDA Casse senza entrata audio?

Pubblicità

Giorgio198

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo farvi i complimenti per il forum innanzitutto.
sono nuovo e non so se ho sabagliato categoria, comunque ho due casse che ho trovato nel garage e volevo collegarle al pc/tv pero mi sono accorto che hanno soltanto la spina dell'alimentazione da 220v e nessun'altro tipo di entrata volevo sapere se qualcuno sa come collegare questo tipo di casse o se non c'è modo (allego le foto del circuito, fronte e retro delle casse)
cassa1.webpcassa2.webpcassa3.webp
grazie della disponibilita

così a prima vista a me sembrano casse wireless provenienti da qualche sistema surround, ecco perchè non hanno nessuna connessione audio.
primo perchè c'è l'etichetta che lascia poco spazio all'immaginazione, che dice "SR CHANNEL" e "SL CHANNEL", ossia surround right e surround left.
inoltre sono casse attive indipendenti, hanno la loro alimentazione separata...
infine, dalla foto dell'interno della cassa, si vede quel filo bianco non collegato a nulla, secondo me è "l'antenna" che deve ricevere il segnale wireless, presumo qualcosa tipo bluetooth o segnale radio di qualche tipo...

credo, anzi, sono abbastanza sicuro che derivino da questo sistema qui:

Altek kabelloses wireless 5.1. Dolby Lautsprecher Boxen Heimkino Home Theatre Set günstig kaufen

Altek come marca tra l'altro non esiste più...
C'era un sito come www.altekitalia.com ma non è raggiungibile.

Ho paura che tu non possa farci nulla con quelle casse, se non hai più il resto del sistema 5.1, perchè a vedere le foto è il subwoofer che dentro aveva la trasmittente per le casse wireless.

Ultima modifica:
Ho paura che tu non possa farci nulla con quelle casse

...non sono un esperto, ma sulla foto coi circuiti si vede che la circuiteria è suddivisa in 3 sezioni.
con questo sono abbastanza convinto che togliendo quello con la piastra metallica, (collegamento senza fili)
intercettando il segnale audio prima dell'amplificatore (ultimo circuito prima delle casse)
allora, si potrebbe usare per amplificare il segnale da un comune cavo jack...
se si trovasse in rete qualche tabella dei circuiti o il "pinout" del chip wireless....
comunque credo che uno sia massa (comune credo), l'altro l'alimentazione della scheda, e uno il segnale audio.

magari spostate il thread in modding-elettronica dove gente esperta in modifiche elettroniche possa aiutarlo.

grazie a tutti e due per avermi risposto stavo pensando anche io di bypassare il circuito wireless rivecente e mettere un cavo jack pero sinceramente non ho idea da dove arrivi e esca il segnale audio...

i cavi del segnale audio presumo siano quelli rosso verde e nero di quei due molex che vanno da scheda wireless a parte amplificata.

dicevo che non si può far nulla con quelle casse nello stato in cui sono ora, perchè, senza dubbio, "parlano" solo con il componente originale che mandava la trasmissione wireless a loro.

cmq ci metterei le mani SOLO se la spesa/perdita di tempo è pari a zero o quasi. quelle due casse valgono molto poco, vedendo anche il tipo kit "compattone" da cui derivavano.

sono riuscito a trovare su internet una foto del sub completo e mi sono reso conto che ho gia tutti installato pero come faccio a collegarcele basa accendere il tutto e le casse funzionano?
casse compl.webp

se non hai il manuale di istruzioni devi andare a tentativi.

probabilmente è così, e le casse funzionano da sole comunicando automaticamente con la trasmittente (che presumo sia dentro il subwoofer), evidentemente appena le attacchi alla corrente e le accendi l'unica cosa per quale sono programmate è cercare il collegamento wireless.

tieni presente che essendo casse Surround, suoneranno solo con gli effetti surround, ove presenti, in colonne sonore multicanale.

Casse surround più grosse dei surround (o è l'immagine sballata)?
Praticamente pensato per lavorare con i frontali su una scrivania e i surround più lontani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro