Casse + scheda audio PC (film e gaming)

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Quindi dici che non crea alcun genere di interferenza con radio, stampante wi-fi, monitor tv, monitor pc (Samsung T220), router wi-fi, emissioni di suoni fastidiosi in corrispondenza di smartphone e chi più ne ha più ne metta? In sta stanza c'è l'arsenale dell'elettronica.

Vi confesso che a me ste KroCraft mi sono piaciute molto più di tanti blasonati modelli più costosi, almeno come specifiche tecniche rapportate al costo. Forse solo le Microlab Solo 6C che mi ha consigliato un collega gli danno pista.

Ad ogni modo, maurilio86, come Amp classe D nel caso la scelta ricada sulle KroCraft Rev B, quale mi consigli?

ti consiglio quelli già elencati
scythe
dayton audio
smsl

poi ci sono anche i sure electronics
 

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
Vi ringrazio di tutto, resto in casa Scythe, mi confermate che lo SDAR3000 sia di classe D?

- - - Updated - - -

Le cose sono cambiate, ieri girando ho trovato e acquistato in un centro i monitor Behringer B2031P Truth in offerta a 150, almeno hanno anche la schermatura magnetica e "secondo me" sono superiori alle KroCraft (non mi riferisco al prezzo :-D), per queste casse che amplificatore mi consigliate?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Vi ringrazio di tutto, resto in casa Scythe, mi confermate che lo SDAR3000 sia di classe D?

- - - Updated - - -

Le cose sono cambiate, ieri girando ho trovato e acquistato in un centro i monitor Behringer B2031P Truth in offerta a 150, almeno hanno anche la schermatura magnetica e "secondo me" sono superiori alle KroCraft (non mi riferisco al prezzo :-D), per queste casse che amplificatore mi consigliate?

se così non fosse per lo sdar sta pur certo che non l'avrei consigliato... è classe D è impossibile fare un buon AB a 100 euro

che ampli
dayton audio dta 100a
sure electronics (quelli da 100W sono due versioni assai simili)
smsl sa 98e

e poi dipende ancora dal budget che se poi lo alzi ce ne sono anche altri

sperando che la lievitazione dei diffusori non vada ad incidere sulla scheda audio
 
  • Mi piace
Reazioni: Radiatore

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
se così non fosse per lo sdar sta pur certo che non l'avrei consigliato... è classe D è impossibile fare un buon AB a 100 euro

che ampli
dayton audio dta 100a
sure electronics (quelli da 100W sono due versioni assai simili)
smsl sa 98e

e poi dipende ancora dal budget che se poi lo alzi ce ne sono anche altri

sperando che la lievitazione dei diffusori non vada ad incidere sulla scheda audio

La scheda audio devo ancora prenderla, se non dovesse più bastare per i Behringer B2031P non farti problemi a consigliarmene un'altra non tenendo conto del budget. A questo punto l'unica cosa che mi interessa è affiancare a questi diffusori i compagni ideali per intraprendere questo nuovo viaggio.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
voglio giusto dire una cosa anche per i posteri che passano...è vero che wifi ecc. non creano disturbi però sia il 3g/4g che l'arrivo degli sms/chiamate causa ancora un brutto rumore che si fa anche molto fastidioso se il cellulare/smartphone è vicino alla cassa (diciamo nel raggio di 1 metro)...è una cosa che va valutata bene,infatti io ho le r1900 schermate mentre il subwoofer no e sono costretto a spegnerlo se so che mi arriveranno molte chiamate o messaggi perchè diventa fasitidiosissimo
 

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
Ciao ragazzi, scrivo qui giusto per non aprire una nuova discussione.

A titolo d'informazione: le Microlab Solo 6C che classe sono?

- - - Updated - - -

Vi comunico che ieri mi è arrivato l'amplificatore e che ho appena messo in azione i Behringer 2031P Truth... semplicemente una parola: BRUTALE!

Forse sono veramente esagerate per la mia camera... a parte l'irruenza esagerata anche a volume modesto, la pelle d'oca che mi è venuta e il vetro di un'anta della finestra che ha rischiato grosso, cercherò di familiarizzarci un pò e di fargli finire il rodaggio e vi faccio sapere. Per il momento posso solo sconsigliarle altamente per ambienti poco spaziosi!!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
.... dico solo una cosa... piuttosto cambia fineste... cioè è anni che da me non vedo più finestre del ciuccio

- - - Updated - - -

.... dico solo una cosa... piuttosto cambia fineste... cioè è anni che da me non vedo più finestre del ciuccio
 

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
Mi rimangio tutto, le avevo provate con la scheda audio integrata della mainboard, adesso che è arrivata la Xonar DX è tutto un altro pianeta, ho fatto le dovute regolazioni e fino ad ora le ho fatte andare per circa 30 ore e la situazione migliora progressivamente in modo molto lineare.

Per il momento, molto brevemente:
Sui film è una cosa pazzesca le voci sono nitidissime, in gioco con
In gioco con Far Cry 3 si comportano perfettamente, mi sembra di vivere dentro al gioco
Per la musica ho ascoltato solo un brano attualmente (ma le ha usate mia moglie per la musica pop ed è estasiata):
- Nightwish - Amaranth ..... senza parole, strepitoso, ho avuto i brividi per tutto l'ascolto del brano.

Ancora devono finire il rodaggio credo, ma:
Alti potenti e definiti;
Medi lineari;
Bassi ....... ma non è che c'hanno il subwoofer invisibile? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no hanno un woofer da 8 pollici ;)

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/431094-quando-un-non-audiofilo-scopre-laudio.html#post4133753
lasciare anche un commentino qui ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili