casse per più dispositivi e possibile?

Xander33

Nuovo Utente
6
0
La mia prima domanda riguarda le casse, penso pure che sarà piu di una semplice domanda e quindi non so se riuscirete a rispondermi.

Inizio col dire che queste casse vorrei utilizzarle sia per il pc (editing video/musica) sia per la tv (film/gaming)

Non so se acquistare un 2.1 o un 3.1 visto che per quest'ultimo ho letto che ci vuole una cassa centrale bella grossa e di ottima qualità che può arrivare da sola a superare i 700/800€

Poi vorrei capire se e meglio avere una sceda audio esterna (questa si può utilizzare pure con la tv?)
ovviamente ora con il pc vecchio e chiaro che la risposta e si, ma in futuro potrei avere più budget e quindi mi sto chiedendo se aspettare o no.
È davvero necessaria una scheda audio?

Sintoamplificatore: meglio questo o delle casse gia amplificate? Per la tv immagino che serva perforza ma poi può essere utilizzato pure su pc?

Avete capito che cerco un bell'impianto che si adatti perfettamente sia alla tv che al pc senza lasciare alcun componente al caso.

Non scelgo il 5.1 perche per i veri film quelli di azione devastante me li godo in sala dove gia possiedo un 5.1

Arriviamo al succo.... il budget bhe sinceramente non lo so manco io pero sicuramente non voglio spendere 1.000

Ma voglio stare sicuramente sopra i 200€ sperando che con questa cifra possa far spaventare i miei vicini e anche chi è più lontano XD

Insovva voglio superare di anni luce le mie vecchie casse da pc
Hercules XPS 2.1 40
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bel problema... perchè per far funzionare tv e scheda audio il pc deve stare acceso
si possono vedere i dac
e sul low budget direi smsl sanskrit
oppure puoi vedere anche il maverik audio d1 che fa anche da preamplificatore

come ampli direi:
dayton audio dta 100a
smsl sa s3, sa 50
topping tp22
sure electronics
sdar3000

diffusori
polk audio ts110x
scythe kro craft rev B
o anche vedendo nell'usato
 

Xander33

Nuovo Utente
6
0
Grazie della risposta, lasciando perdere invece la scheda video avrei delle casse che con un portatile suonerebbero male?

Magari aspettando di assemblare il pc con scheda audio integrata potrei spendere qualcosina di più per le sole casse e l'amplificatore.

Cosa ne dici? Poi meglio 2.1o 3.1?

Il budget è veramente così basso?

- - - Updated - - -

Mi scuso se rispondo ancor prima di ricevere risposte ma anche leggendo le guide non sto capendo niente.

Allora prima di tutto vi confermo che le casse dovranno essere 2.1 anche se lo spazio per il subwoofer e poco.

Vorrei partire dall'inizio ovvero meglio la cassa pre amplificata o un amplificatore esterno?
Perchè? Quali sono i prezzi per un buon amplificatore?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie della risposta, lasciando perdere invece la scheda video avrei delle casse che con un portatile suonerebbero male?

Magari aspettando di assemblare il pc con scheda audio integrata potrei spendere qualcosina di più per le sole casse e l'amplificatore.

Cosa ne dici? Poi meglio 2.1o 3.1?

Il budget è veramente così basso?

- - - Updated - - -

Mi scuso se rispondo ancor prima di ricevere risposte ma anche leggendo le guide non sto capendo niente.

Allora prima di tutto vi confermo che le casse dovranno essere 2.1 anche se lo spazio per il subwoofer e poco.

Vorrei partire dall'inizio ovvero meglio la cassa pre amplificata o un amplificatore esterno?


Perchè? Quali sono i prezzi per un buon amplificatore?

per il budget no problem... ti posso far scucire anche cifre maggiori ;) (si l'hi-fi assume anche costi proibitivi)
volevo attenermi il più possibile al budget
però i miei cavalli di battaglia possono essere scatenati (DAC TEAC, IPL Acoustic, IcePower, Hypex, Connex Electronic)

imho se lo spazio per il sub è poco tanto vale non metterlo

cosa è meglio?
nulla diciamo che se ben implementate attive e passive + ampli suonano bene entrambe... le passive però puoi cambiare anche solo ampli o casse quando ne avessi voglia
con 100 euro ti porti cmq a casa un discreto ampli in classe D o T che suona molto meglio dei pari prezzo di classe AB (che diventa valida dai 500 euro in su) certo alla stessa cifra ti porti a casa ampli in classe D che asfaltano gli AB di pari prezzo
 

Xander33

Nuovo Utente
6
0
Quindi la scheda audio per il momento la lasciamo perdere ma volevo sapere se poi comprando il pc con relativa scheda audio (vedrò se interna o esterna) qualsiasi tipo di casse è compatibile e collegabile a quest'ultima.

Spazio per il sub e poco ma non posso farne a meno diciamo che andrebbe sotto una scrivania e quindi massimo un 50x50x50 se no no ci sto più coi piedi hihhihihi

Classe D o T o AB non so di cosa tu stia parlando (ho letto ora ora una scheda che spiegava le classi degli amplificatori e mi pare di aver capito che la classe T è il top anche perche ha una resa maggiore della classe D.
Gli AB insomma sono una cacata modiale visto la resa del 20% circa.

Forse la scelta migliore sarebbe casse + amplificatore in modo da sostituire in futuro i pezzi singolarmente.

E meglio spendere più soldi per un amplificatore o per delle casse?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no non tutte sono collegabili direttamente solo le attive le passive devi collegarle ad un amplificatore e l'ampli al pc

classe T o D? AB o A?
che importa quando il prodotto su0ona bene? nulla
la classe A costa tanto 1000 partono come niente se non anche di più
la AB siamo anche lì sopra il budget 500
(la bontà non è data dalla resa la resa dice solo quanto consumano)
la classe T e D suonano bene già dai 100 euro con la classe T in vantaggio sui prodotti dal costo minore e la classe D in vantaggio sui prodotti dal costo maggiore

imho sempre meglio componenti separate

però sui diffusori a meno di 100 buoni solo le scythe kro craft rev B
gli ampli te li ho elencati prima e per il costo sono i migliori (imho)
 

Xander33

Nuovo Utente
6
0
no non tutte sono collegabili direttamente solo le attive le passive devi collegarle ad un amplificatore e l'ampli al pc

classe T o D? AB o A?
che importa quando il prodotto su0ona bene? nulla
la classe A costa tanto 1000 partono come niente se non anche di più
la AB siamo anche lì sopra il budget 500
(la bontà non è data dalla resa la resa dice solo quanto consumano)
la classe T e D suonano bene già dai 100 euro con la classe T in vantaggio sui prodotti dal costo minore e la classe D in vantaggio sui prodotti dal costo maggiore

imho sempre meglio componenti separate

però sui diffusori a meno di 100 buoni solo le scythe kro craft rev B
gli ampli te li ho elencati prima e per il costo sono i migliori (imho)

Allora siccome devo prendere pure la tv 400€ circa.
Posso spendere in totale 600€ circa.

Quindi potrei valutare l'acquisto di diffusori da 500€ la coppia e 100€ per l'ampli che successivamente potrei cambiare.

ho letto in giro chi i "minidiffusori" hanno il problema di essere posizionati correttamente con stend da costi elevati e non andrebbero mai e poi mai messi negli scaffali della libreria, era proprio la soluzione che volevo adottadre io...

A questo punto non mi conviene prendere dei diffusori da pavimento?
Questi possono stare vicini a muri e mobili? Ho poco spazio e vorrei sfruttarlo al meglio.

Ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
certo con 500 euro il budget è ben differente da prima
indiana line tesi 560
polk audio tsx330
tannoy mercury v4i
oppure per un 100 in più delle tannoy revolution dc6t
 

Xander33

Nuovo Utente
6
0
certo con 500 euro il budget è ben differente da prima
indiana line tesi 560
polk audio tsx330
tannoy mercury v4i
oppure per un 100 in più delle tannoy revolution dc6t

Grazie delle risposte.
Ora mi leggo un paio di recensioni in modo da decidere quale impianto sia meglio anche se non ci capisco un gran che...

Dovrei usarle per films, music and game per questo vorrei che comprissero bene tutti i suoni/frequenze.

100€ in piu li valgono tutti per l etannoy revolution dc6t?

polk audio tsx440t queste invece? Le ho viste per caso guardando le tsx330 sono buone?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie delle risposte.
Ora mi leggo un paio di recensioni in modo da decidere quale impianto sia meglio anche se non ci capisco un gran che...

Dovrei usarle per films, music and game per questo vorrei che comprissero bene tutti i suoni/frequenze.

100€ in piu li valgono tutti per l etannoy revolution dc6t?

polk audio tsx440t queste invece? Le ho viste per caso guardando le tsx330 sono buone?

sicurametne le 440 sono meglio ma è difficile trovarle in Italia... meglio ancora le 550

per le tannoy... sono usate nuove stanno al doppio del prezzo del link che ti ho segnalato... valgono? si imho sono un affare
 

Xander33

Nuovo Utente
6
0
sicurametne le 440 sono meglio ma è difficile trovarle in Italia... meglio ancora le 550

per le tannoy... sono usate nuove stanno al doppio del prezzo del link che ti ho segnalato... valgono? si imho sono un affare

Tannoy assolutamente no piu che altro preferisco il nuovo.

Le 550 costano 800/900€ nuove o sbaglio?

Vedendo le racensioni alla fine c'è chi ne parla bene e chi male(di qualsiasi diffusore intendo).

Ho letto poi che ci vuole una spazio dedicato e io invece dovrei incastrarle tra mobile e muro ed è una stanza assolutamente non dedicata.

Faccio una cavolata?

Io sono di milano dove posso fare delle prove di ascolto?

Mi dispiace farti tutte queste domande ma voglio fare un acquisto ben ponderato in modo da non pentirmi...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Tannoy assolutamente no piu che altro preferisco il nuovo.

Le 550 costano 800/900€ nuove o sbaglio?

Vedendo le racensioni alla fine c'è chi ne parla bene e chi male(di qualsiasi diffusore intendo).

Ho letto poi che ci vuole una spazio dedicato e io invece dovrei incastrarle tra mobile e muro ed è una stanza assolutamente non dedicata.

Faccio una cavolata?

Io sono di milano dove posso fare delle prove di ascolto?

Mi dispiace farti tutte queste domande ma voglio fare un acquisto ben ponderato in modo da non pentirmi...

600 euro + iva
le 550 non si trovano o meglio io non le ho mai trovate dato che mediaworld non le importa tutte

che ci voglia lo spazio dedicato... si e no io ho una normalissima sala coibentata per ragioni termiche e comunque il suo lavoro lo fa

il posizionamento non è dei migliori... ma se ci sono quei 10 cm dal muro e dal mobile... le polk audio riescono ad esprimersi anche in queste condizioni per via di una progettazione voluta come tale

a milano pero direi anche di passare da audiogamma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili