Guarda, se accetti un consiglio cerca di salire un po' col budget non tanto per ricercare chissà quale raffinatezza audiofila, ma solo, unicamente ed esclusivamente perché nel range dei 150€ trovi prodotti che sono molto più completi e praticamente migliori sotto ogni punto di vista. Per farti capire, scegliendo uno dei modelli che sto per elencarti eviteresti di passare all'ennesimo paio di casse temporanee, invece ti ritroveresti un prodotto sufficientemente valido che non solo valga la pena tenersi moooolto a lungo, ma anche che non ti farà pensare ad un upgrade in tempi brevi.
Nello specifico:
Mackie CR4
Edifier R1800TIII
Scythe Kro Craft +
FX D302 Pro
Presonus Eris E4.5
La mia preferenza personale andrebbe alle Scythe + FX D302, si tratta di un impianto passivo dall'ottimo rapporto qualità prezzo e che, se un giorno avrai voglia di aggiungere un
crossover, ti potrà dare veramente tante, ma tante soddisfazioni. A seguire ci sono le Edifier R1800TIII, le ho avute e le ho adorate, tanta potenza, gran suono, controlli di tono e telecomando, hanno un rapporto qualità prezzo veramente stellare. In coda ci sono le Mackie CR4, pagano lo scotto di un suono abbastanza spinto sui bassi (c'è comunque a chi piace) ma hanno comunque un'ottima qualità costruttiva, un'estetica particolare e si trovano spesso usate su Amazon sui 110€, e le Presonus Eris E4.5, tra tutte sono le più "professionali", suono molto bilanciato e ottima qualità, le metto in coda assieme alle Mackie solo per il prezzo elevato.
Mi sembra sia tutto, nel caso ti servissero altre informazioni chiedi pure.