Casse per pc

Pubblicità

dan92d

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Chiedo a voi esperti, essendo totalmente (e sottolineo totalmente) ignorante in questo campo, di suggerirmi delle buone casse per pc con un budget di 85 euro max. che si possano collegare alla mb p6t deluxe v2 (possibilmente compatibili anche con mac, altrimenti fa lo stesso).
Scusate se ho sbagliato qualcosa nella terminologia o altro, ma, ripeto, ignoro completamente questo campo.
Grazie

Chiedo a voi esperti, essendo totalmente (e sottolineo totalmente) ignorante in questo campo, di suggerirmi delle buone casse per pc con un budget di 85 euro max. che si possano collegare alla mb p6t deluxe v2 (possibilmente compatibili anche con mac, altrimenti fa lo stesso).
Scusate se ho sbagliato qualcosa nella terminologia o altro, ma, ripeto, ignoro completamente questo campo.
Grazie

se non hai grandi pretese, puoi indirizzarti su un qualsiasi compatto da supermercato che rientri nel tuo budget.
se invece vuoi qualcosa di più, rimanendo comunque entro gli 85 euri ti consilglio di guardare qui: Edifier Speakers | A Passion for Sound
e qui: Empire Media
in particolare la empire è una azienda italiana e fa ottimi prodotti, parecchi dei quali sono ispirati da progetti della edifier :asd:
scegli tra queste due e vai tranquillo :ok:

Come sono queste: Logitech Speaker System Z523?
Secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo, cioè valgono tutti i soldi spesi per acquistarle.

Comunque anche le Creative secondo me hanno più o meno lo stesso rapporto/qualità prezzo.

Sicuramente esistono anche altre marche ottime, però non conoscendone la loro qualità non posso consigliarle.

ti consiglio di non farti ingannare da quello che leggi scritto sui deplian perchè molti mettono 80-100-150 Watt.
La vera potenza emessa da una cassa è in Watt RMS, prima di acquistare chiedi sempre questo parametro.

Come sono queste: Logitech Speaker System Z523?

Sono molto buone per il prezzo (70-80€), le ho comprate da poco. La potenza reale è 40watt, il suono è pulito e i bassi apprezzabili (a patto di non esagerare con la manopola!!) :ok:

ovviamente il meglio sono le casse in legno, ma non rientrano nel budget e per un pc tuttofare imho non sono necessarie

ti consiglio di non farti ingannare da quello che leggi scritto sui deplian perchè molti mettono 80-100-150 Watt.
La vera potenza emessa da una cassa è in Watt RMS, prima di acquistare chiedi sempre questo parametro.

Sono completamente d'accordo e aggiungo che anche nel caso vengano riportati i W RMS, è bene verificare se quelli indicati sono totali o per canale, comunque i W RMS non sono indice di qualità (esistono impianti da decine di migliaia di euro con potenze modeste), l'importante è che la potenza RMS sia sufficiente per il volume e l'ambiente in cui verrà ascoltato l'impianto.

Sono molto buone per il prezzo (70-80€), le ho comprate da poco. La potenza reale è 40watt, il suono è pulito e i bassi apprezzabili (a patto di non esagerare con la manopola!!) :ok:

ovviamente il meglio sono le casse in legno, ma non rientrano nel budget e per un pc tuttofare imho non sono necessarie

ciao!!!! potresti farmi un favore??

ho la possibilità di prendere le z523 ma ho un grosso problema, credo mi stiano a filo nel mobiletto!!!

misureresti da te le misure del sub? non mi posso fidare di quelle logitech!!!

innanzitutto:

1-il frontale del sub è quel grande cerchio giusto? che di fatto è una griglia che copre un cono verso l'interno della cassa, vero?
2- ai lati (dx e sx rispetto al cono grande di cui sopra) c'è qualche presa d'aria? e sopra?
3- sotto invece, dove ci sono i piedini c'è un altro piccolo woofer che è rivolto verso l'esterno della cassa e non verso l'interno come quello frontale giusto?
4- sempre sul retro del sub ci sono tutte le prese e non serve alcun alimentatore vero?

detto questo quali sono le dimensioni che hai misurato?

5- l'altezza compresi i piedini non mi interesa
6- la larghezza del sub, parlo il lato dove c'è il woofer grande sul frontale, quanto misura?
7- profondità del sub? mi riferisco alla misura sul lato alto del sub, in pratica tra il frontale dove c'è il woofer grande e il posteriore dove ci sono i cavi.

ti ringrazio, se riesci a farmi questa cortesia altrimenti acquistarlo a scatola chiusa rischierei di comprare un qualcosa di inutilizzabile!

ho la possibilità di prendere le z523 ma ho un grosso problema, credo mi stiano a filo nel mobiletto!!!
Mettere un sub in un mobiletto è tra i posizionamenti peggiori (spero che il tuo almeno non sia completamente chiuso), infatti andrebbe lasciato uno spazio di almeno 30 cm (meglio 50 cm) da ostacoli come muri o mobili, però se non hai la possibilità di metterlo in un posto migliore, va bene anche così se ciò significherebbe rinunciare al sub.

prese oggi le z523, il sub mi sta per 5 mm per parte!!!!!! wow!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro