DOMANDA Casse per pc? Sui 50 euro?

Pubblicità
Per sentito dire sul forum ti consiglio a 49,00 € (spedizione esclusa) le pluricitate Edifier r1000 essendo il minimo sindacabile.
Te lo dice uno che purtroppo ha delle Logitech 2.1 con almeno 7/8 anni sulla schiena; vorrei cambiarle ma per motivi di spazio sulla scrivania devo accontentarmi e utilizzare le Cuffie (le citate Edifier r1000 misurano circa 15 cm di larghezza e 22 cm in altezza)

Temo purtroppo che diffusori decenti e più piccoli intorno a 50 € non si trovano in giro (diffusori di dimensioni contenute vengono prodotte da Trust e Logitech ma se ti consigliassi di acquistare una roba del genere, mi bannano dalla sezione). Attendiamo le risposte dei più esperti. Servirebbe anche a me un'informazione del genere :asd:

No e dove le metto so giganti
sono tra le piú piccole in circolazione, hanno un woofer da 4". Diffusori ancora piú piccoli hanno gravissimi compromessi qualitativi/acustici tali da farli suonare tipo radiolina, farli vibrare o dare altri problemi di affidabilitá.
C'é qualche diffusore piú piccolo (relativamente) ma per suonare bene lo devi pagare molto piú caro, tipo Kef egg o edifier luna. Ma qui perché paghi l'ingegnerizzazione.

Mi servirebbero delle casse per pc, non ingombranti piccoli, io ho queste:

https://www.amazon.it/dp/B002TIJ1HY/?tag=tomsforum-21

Ma fanno schifo, le devo solo buttare, ma la grandezza più o meno questa o un pò di più.
Puoi trovare qualcosa su Amazon che suoni, con quel budget e quelle dimensioni, ma niente che valga la pena segnalare in questa sezione dove proviamo a consigliare prodotti che suoni quantomeno decentemente

Capisco, ma, io non ho proprio spazio sulla scrivania, mettere quei due cosi giganti li dovrei solo appendere ad una mensola e il suono poi si sentirebbe da lontano.

Non c'è proprio niente di piccolo che non faccio rumore? quelle che ho io se alzo il volume dopo metà si sente un rumore.

Soprattutto in game.

In game è fastidioso proprio.

Capisco, ma, io non ho proprio spazio sulla scrivania, mettere quei due cosi giganti li dovrei solo appendere ad una mensola e il suono poi si sentirebbe da lontano.

Non c'è proprio niente di piccolo che non faccio rumore? quelle che ho io se alzo il volume dopo metà si sente un rumore.

Soprattutto in game.

In game è fastidioso proprio.

HP S5000

Al momento sono "tra" diffusori, visto che le mie Audix sono partire dopo 25 anni e sono indeciso se ripararle o comprare qualcosa di nuovo, quindi ho comprato le piu' piccole ed economiche che ho trovato che suonassero non dico bene, ma almeno suonassero: Logitech Multimedia Speakers Z200. A quel prezzo ovviamente non aspettarti molto, sono almeno meglio dei minuscoli altoparlantini dei pc.

Beh, sono diffusori da 5W di potenza, non ti aspettare granche', vanno bene per ascoltare la musica quando si e' vicini al computer, di certo non riescono a sonorizzare una grande sala. Io non ho problemi, se voglio piu' potenza uso un diffusore portatile bluetooth (ma qui si sale di prezzo).
Tieni conto che in quella categoria di prezzo puoi trovare qualcosa di piu' potente, ma sono cinesate che dopo pochi mesi si rompono subito, le Logitech sono almeno ben costruite (io ho il modello precedente comprato usato per pochissimo, sono parecchio vecchie ma funzionano ancora bene)

L'importante e' non alzare troppo il segnale di ingresso, che probabilmente e' quello che stai facendo tu adesso. Metti il volume del pc a zero e il volume dei diffusori quasi al massimo, aumenta gradatamente il volume del pc finche' non senti al livello massimo che puoi senza distorsione (quella e' la massima potenza indistorta che riesci ad ottenere), a quel punto usa solo il volume dei diffusori.

No ma io devo sentirle solo io, le uso per gaming cioè mi serviva qualcosa di piccolo giusto per me, non voglio farlo sentire a tante persone pensa che ho quello della trust da 10 euro ora e fanno schifo ma a livello di volume alto vanno bene, l'unica cosa è che non funzionano bene fanno rumore.

... fanno schifo ma a livello di volume alto vanno bene, l'unica cosa è che non funzionano bene fanno rumore.
Scusa ma non capisco assolutamente cosa tu voglia dire, in quella frase ti sei contraddetto quattro volte.
"fanno schifo"
"a volume alto vanno bene"
"non funzionano"
"fanno rumore"
Insomma, dove sta il problema? Un po' di pazienza con il mio italiano ormai vetusto per favore :)

Fanno schifo perchè stanno poco e sono fatte non so come, a volume alto intendo che si sente fore ma, fanno rumore quando lo metto a volume alto, non funzionano bene.

Beh, cosa ti aspetti per quel prezzo.
Hai seguito il mio consiglio con la regoloazione delle manopole del volume? Se il volume del pc e' troppo alto, vanno subito in distorsione. Credo che si quello che tu intendi quando dici che "fanno rumore"

Pubblicità
Pubblicità