Casse per pc economiche ma discrete per film e musica

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Vorrei comperare un paio di casse per il pc senza spendere una fortuna, giusto per vedermi in santa pace i miei film ed ascoltare un po' di musica, purtroppo il budget è didotto così vi volevo chiedere qualche consiglio sulla mia scelta.

Logitech Speaker System Z313

Conviene prenderle oppure secondo voi bastano quelle integrate nel monitor che ho in preventivo di acquistare a breve?:

Samsung LED 27 S27B550V - 1920x1080 - 2ms

Se volete consigliarmi qualche altra cosa fate pure purchè abbia il filo!

A presto e grazie

P.S.: Se prendo le casse posso disattivare quelle del monitor, giusto?

Secondo me quelle Logitech non sono male, poi dipende per che budget.
Comunque prova a guardare i modelli della Nortek. Io avevo il sistema 2110 e mi trovavo molto bene!

Io credo che quel Logitech sia veramente spettacolare per 62€!
Non credo te lo vendano con il filo ma un cavo jack costa al massimo 5€! Ti consiglio di considerarlo perché per quel prezzo è veramente buonissimo.
Forse se non ha l'ingresso Jack dovrai collegarlo con cavo HDMI che costa anche 20€ ma fidati che comunque sarebbe un buon acquisto.
Inoltre se lo vedi in un negozio e hai l'opportunità di provarlo chiedi a un commesso se dentro la confezione c'è anche il cavo Jack e casomai ti mostri il retro e ci fai anche una foto se ti lascia, così posso dirti con che cavi lo puoi collegare.
Però cavolo 62€ per un impianto così sul serio spacca :shock:

Ma sul sito ufficiale non ci sarà scritto, neppure nelle specifiche tecniche? Io di queste cose proprio non me ne intendo... :(

dato che sei così esperto, su questa fascia di prezzo cosa consiglieresti te?
su quella fascia di prezzo (per di più 5.1) non c'è nulla che abbia una qualità discreta.
se poi si scende (molto) a compromessi può anche andare bene, però risparmierei almeno 150 euro per prendere qualcosa di qualità

no 150 euro non posso, mi serve sapere se la differenza di prezzo tra le 2 strumentazioni è rispettosa della differenza di prezzo oppure no...

- - - Updated - - -

Per i cavi spenderesti 5€ se vuoi modalità stereo e 10-15€ se vuoi la modalità 5.1 (che potrai scegliere di abilitare in futuro).

Non capisco la "modalità 5.1"; perché la devo abilitare in futuro? Ma poi per la modalità 5.1 (che non so cosa sia) servono altri cavi?

A presto

no 150 euro non posso, mi serve sapere se la differenza di prezzo tra le 2 strumentazioni è rispettosa della differenza di prezzo oppure no...

- - - Updated - - -

Non capisco la "modalità 5.1"; perché la devo abilitare in futuro? Ma poi per la modalità 5.1 (che non so cosa sia) servono altri cavi?

A presto

non è che devi abilitarla in futuro, se vuoi l'abiliti, sennò niente. Comunque la modalità 5.1 significa che hai 5 casse e un subwoofer ed è stata inventata per godere di una esperienza sonora migliore nei film. Infatti in confronto alla modalità normale (a 2 canali = due casse) ora se ne hanno una destra, una sinistra, una centrale, una surround destra e sinistra (che sarebbero quelle che vanno dietro) e un subwoofer per riprodurre i bassi.

Nel caso poi scegli di abilitare la 5.1 ovviamente servono altri cavi, in quel caso credo ne servano altri 2.
Comunque per quel prezzo sono anche troppo buone quelle Logitech e sono sicuro che per te andrebbero benissimo.
riccardik probabilmente è abituato ad avere un impianto più complesso (con sintoamplificatore ad esempio), e la qualità si nota ovviamente. Ma io ti dico che avevo il Nortek Sistema 2110 e ora mi sono comprato il Kenwood Kit cinema 9.1b quindi posso confermarti che quelle logitech a te andrebbero benissimo, o meglio la qualità sonora che offrono a te basterebbe. Non sei mica un appassionato solo di musica al 100% che cerca la PERFEZIONE no? :asd:
Poi c'è da dire che sono anche molto potenti, quindi se per caso ti va di ascoltare musica MOLTO alta con quelle lo puoi fare!

Complimenti per il KIT CINEMA 9.1B! ;)
Ma se volessi prendere qualcosa di professionale da mettere accanto al mio pc cosa pensi che dovrei prendere? Per ora tengo il pc in sala in un angolo e la stanza è 7m x 7m (ad occhio ovviamente perchè non l'ho misurata).
Se prendessi qualcosa di professionale avrei bisogno di una scheda audio?

Complimenti per il KIT CINEMA 9.1B! ;)
Ma se volessi prendere qualcosa di professionale da mettere accanto al mio pc cosa pensi che dovrei prendere? Per ora tengo il pc in sala in un angolo e la stanza è 7m x 7m (ad occhio ovviamente perchè non l'ho misurata).
Se prendessi qualcosa di professionale avrei bisogno di una scheda audio?

Per professionale dovresti spendere molto di più, e sì, dovresti prendere la scheda audio.
Per esempio io per il mio kit Kenwood ho speso 300€ e alcuni dicono che non ha molta qualità. Quindi direi che FORSE dovresti andare anche sui 1.000€
Però tieni presente che si parla di PERFEZIONE, persone che guardano ogni minimo dettaglio dell'impianto audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro