DOMANDA Casse per pc da usare con l'audio 3D

Pubblicità

Yrneb

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti, sono alla ricerca di un bel paio di casse per poter sfruttare il processore Sound Core 3D della scheda audio Creative - Sound Blaster Recon3D. Non sono molto esperto in materia, anche dopo aver letto la guida dettagliatissima presente in questo forum, mi piacerebbe avere qualche chiarimento :grat:. La scheda audio ha un canale surround 5.1, quindi devo trovare delle casse 5.1? Mi sembra un po strano, perchè fin'ora tutte quelle che ho visto sono o 2.0 o 2.1. Non userò solo le casse, ma anche le cuffie (Sennheiser HD 335s) per ascoltare musica di ogni genere e giocare. Scusate la mia inesperienza in questo settore :cav:

Salve a tutti, sono alla ricerca di un bel paio di casse per poter sfruttare il processore Sound Core 3D della scheda audio Creative - Sound Blaster Recon3D. Non sono molto esperto in materia, anche dopo aver letto la guida dettagliatissima presente in questo forum, mi piacerebbe avere qualche chiarimento :grat:. La scheda audio ha un canale surround 5.1, quindi devo trovare delle casse 5.1? Mi sembra un po strano, perchè fin'ora tutte quelle che ho visto sono o 2.0 o 2.1. Non userò solo le casse, ma anche le cuffie (Sennheiser HD 335s) per ascoltare musica di ogni genere e giocare. Scusate la mia inesperienza in questo settore :cav:

per usare le casse... dipende da cosa vuoi... la scheda si può usare si a con 2.0 sia con 5.1

2.0 diciamo per un ascolto musicale 5.1 per film e giochi (5.1 è il surround perchè ti permette di avere le casse anche dietro)

poi dipende dal budget perchè un 5.1 minimale si parte dai 250 euro
e anche dagli usi perchè ad esempio puoi giocare con le cuffie e ascoltare la musica con i diffusori ed quelli del 5.1 sono si meglio di loghitech ma insomma peggio di un diffusore hi-fi

Grazie per la risposta, vorrei giocare con le cuffie e ascoltare la musica con le casse e posso arrivare a 100 euro, non di più, quindi potresti consigliarmi delle casse 2.0? E magari anche delle casse 5.1, in caso mi convinco a prenderle. Un mio amico mi ha consigliato le Empire r1000 mk2, ma anche se tutti le consigliano preferirei qualcos'altro.

Grazie per la risposta, vorrei giocare con le cuffie e ascoltare la musica con le casse e posso arrivare a 100 euro, non di più, quindi potresti consigliarmi delle casse 2.0? E magari anche delle casse 5.1, in caso mi convinco a prenderle. Un mio amico mi ha consigliato le Empire r1000 mk2, ma anche se tutti le consigliano preferirei qualcos'altro.

le r1000 sono ottimi diffusori se guardiamo il prezzo
potresti vedere imho anche le edifier r1900 che stanno a 100 circa su amazon

5.1 a qul prezzo non c'è nulla che valga la pena
aumentando a 250 troviamo i primi kit yamaha 196 e pioneer 072

però per motivi musicali meglio il 2.0

nel caso non avessi una scheda audio valuterei una xonar dgx che sta a 30 euro e per il costo già dà notevoli miglioramenti di linearità e pulizia

le r1000 sono ottimi diffusori se guardiamo il prezzo
potresti vedere imho anche le edifier r1900 che stanno a 100 circa su amazon

5.1 a qul prezzo non c'è nulla che valga la pena
aumentando a 250 troviamo i primi kit yamaha 196 e pioneer 072

però per motivi musicali meglio il 2.0

nel caso non avessi una scheda audio valuterei una xonar dgx che sta a 30 euro e per il costo già dà notevoli miglioramenti di linearità e pulizia

pssss: su amazon quello yamaha è sceso a 198€ (ieri stava a 180€) è un ottimo momento per acquistarlo

Grazie a entrambi per i consigli, la scheda audio ce l'ho già, l'avevo già scritto nel primo messaggio, è la Creative Labs Sound Blaster Recon3D (circa 56 euro su amazon)

Allora, riconosco che le casse che mi hai consigliato sono molto buone, ma continuano a non piacermi. Di conseguenza, spulciando amazon per benino ho trovato le Magnat Supreme 200, ecco i dati:
-Potenza in uscita 90w
-Wattaggio 180w
-Frequenza audio in uscita 34-38000hz
-Prezzo 89,09€ (amazon)
Cercando qualcosa di un po più scarso ho trovato le Philips MCM2300/12 che hanno anche un lettore cd/dvd (mi sembra) :
-Potenza in uscita 15w
-Wattaggio ?
-Frequenza audio in uscita ?
-Prezzo 68,31€ (amazon)
Leggendo le recensioni delle prime di cui vi ho parlato sembra che non ci sia altro che le casse nella confezione, per usarle connettendole al computer, che cavi dovrei comprare?

le prime necessitano di amplificatore quindi altri 100 minimo partirebbero

anche i mini-hi-fi non sono male però onestamente valgono quello che costano quando sono sotto i 100 è facile che allo scadere siano talemnte usurati da rompersi

Ho trovato le Creative Inspire T3300, cosa potete dirmi su queste casse?
Specifiche :
-Potenza in uscita 27 Watt
-Frequenza audio in uscita 40-20000Hz
-Prezzo 65,72 (Amazon)

Capisco... Grazie ancora per il tuo aiuto, meglio che non mi metto a cercare altro, è andata sempre peggiorando la mia ricerca :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro