DOMANDA Casse per PC 2.0 o 5.1?

Pubblicità

PirataMorgan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
Sono intenzionato ad acquistare delle nuove casse per il pc ed una scheda audio. il budget è più o meno sui 100-150€.
in questi giorni ho letto fiumi di articoli, e ho visto che le empire r1000 sono ottime, il problema è che, ormai, sono impossibili da trovare; così mi sono messo alla ricerca di diffusori simili e ho trovato le dynavox TG-1000 (molto famose in germania) che dovrebbero essere una copia esatta delle r1000! Da amazon si trovano a prezzi molto bassi, in particolar modo dallo store tedesco (27€ la coppia), ci sono vari modelli: le TG-1000B, TG-1000M, TG1000B-E, e TG1000C che è una cassa centrale. Vi sarei grato se mi spiegaste le differenze visto che sono alle prime armi...
A questo punto ho pensato di prendere due TG-1000B (4 casse) piu una centrale ed, eventualmente, aggiungere un subwoofer che ho già e di collegarle ad una Asus Xonar DX usando dei cavi "rca-jack 3.5mm", così da creare un impianto 5.1.
Secondo voi è una cosa fattibile? collegando i tre paia di casse a tre ingressi differenti della scheda otterrei il dolby 5.1? o sarebbe meglio solo una coppia di casse, magari proprio le empire invece di queste dynavox?
Ho letto che la nuova serie di casse empire è peggiore della precedente, qualcuno ha ascoltato entrambe le versioni così da confermare queste voci?

P.S.: ho delle turtle beach x41 che usano l'audio digitale, c'è qualche scheda audio, anche esterna, che a meno di 50€ abbia ingressi digitali?

scusate se ho fatto mille domande ma non sono tanto esperto, e da come si capisce, sono pieno di dubbi...
Grazie in anticipo per le risposte :)

ciao, anzitutto chiederti se le casse amplificate ti servono principalmente per ascoltare musica o per guardare film con dolby surround

Se ci ascolti musica guarda fiducioso alle 2.0, altrimenti punta sulle 5.1 (in linea di massima).

Per quanto riguarda le M Audio ti posso dire che si tratta di monitor audio super entry level (come le r1000), ovvero dovrebbero essere state pensato per il missaggio audio e non per un ascolto domestico...

In realtà anche le edifier nelle intenzioni sono monitor da studio, però la MAudio è una ditta specializzata nel mondo della produzione audio, la edifier no.

Comunque io possiedo le Empire S 500 che in pratica sono sempre delle edifier rimarchiate, e mi ci trovo discretamente, non da dio ma neanche malissimo.

Poi tutto dipende da quali sono i tuoi riferimenti, che stereo hai in casa?

Le uso 90% musica 10% giochi e film. Quindi penso sia meglio un 2.0
ho anche trovato, in un negozio vicino casa, le empire s5500, che mi sono state vivamente consigliate dal negoziante. A questo punto sono indeciso tra le r1000 che comunque sono economiche (se ovviamente riuscirò a trovarle) o le s5500 che costano 150€ in più. Secondo voi vale la pena di spendere 200€ più scheda audio visto che non devo produrre musica, ma solo ascoltarla?

Le uso 90% musica 10% giochi e film. Quindi penso sia meglio un 2.0
ho anche trovato, in un negozio vicino casa, le empire s5500, che mi sono state vivamente consigliate dal negoziante. A questo punto sono indeciso tra le r1000 che comunque sono economiche (se ovviamente riuscirò a trovarle) o le s5500 che costano 150€ in più. Secondo voi vale la pena di spendere 200€ più scheda audio visto che non devo produrre musica, ma solo ascoltarla?

dato che ne hai la possibilità, chiedi al negoziante di fartele ascoltare e decidi.

Se si rifiuta vagli nel deretano, ci credo che te le consiglia vivamente.

io ho le s-600, e suonano molto bene :sisi:
le s5500 dovrebbero essere meglio, ma servirebbe anche una buona scheda audio per pilotarle decentemente :sisi:

io ho le s-600, e suonano molto bene :sisi:
le s5500 dovrebbero essere meglio, ma servirebbe anche una buona scheda audio per pilotarle decentemente :sisi:

grazie delle risposte ragazzi, però potete spiegarmi brevemente cos'è un DAC? questo esclude la scheda audio? o devo prenderli entrambi?
comunque come ho scritto nel primo post, non vorrei spendere tanto, gia prendendo le s5500 sforerei il budget...

le s600 valgono la spesa? tu che scheda audio hai?

P.S. le s5500 hanno una porta xlr, non solo rca.

Ultima modifica:
grazie delle risposte ragazzi, però potete spiegarmi brevemente cos'è un DAC? questo esclude la scheda audio? o devo prenderli entrambi?
comunque come ho scritto nel primo post, non vorrei spendere tanto, gia prendendo le s5500 sforerei il budget...

il dac (digital/analog converter) serve per convertire un segnale digitale in uno analogico, per esempio da usb a rca.

io ho l'integrata della mia mobo, che è migliore delle integrate comuni, ma peggiore di un buon dac come il fiio
dac e scheda audio sono sinonimi, il fiio è usb, ovvero una scheda audio esterna
io non le sfrutto appieno le casse, almeno cosi mi hanno detto, ma si sente molto bene, sono soddisfatto :sisi:

da strumentimusicali.net ho trovato questa scheda audio usb (http://www.*****************.net/product_info.php/products_id/7719 BEHRINGER UCA222 U-Control USB) che ha anche un uscita ottica che potrei sfruttare con le cuffie che ho gia (turtle beach x41).
ho anche letto ottimi pareri sul FiiO D5 e sulla asus xonar dx. visto che più o meno sono tutti nella stessa fascia di prezzo, quale mi consigliate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro