casse per nuovo impianto

Pubblicità

claudio72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono novo nel forum ma anche di tutto quello che riguarda l'alta fedelta .
A natale ho comprato a mia moglie onkyo ht-s3200 una volta montato il tutto mi sono reso conto che le casse mi sembrano piccole e distorgono aòzando il volumesopra 50 (il massimo è 70) ,non so se sono le casse o l'amplificatore certo ho capito che non ho comprato un grande ampli ma ormai c'è lo come posso migliorare la resa grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi,:),:help:

Per scoprire se è l'ampli o i diffusori potresti eseguire un paio di prove.

1) Scollega tutti i diffusori eccetto i frontali ed alza il volume. In questo modo l'ampli non verrà sovraccaricato dagli altri diffusori è sarà più libero di erogare potenza e corrente ai soli diffusori frontali.
Se questa prova ha esito positivo (non senti distorsioni) allora significa che l'ampli va in crisi quando è sovraccaricato da tutti i diffusori. Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare diffusori con altri aventi impedenza di carico di almeno 8 ohm.
Al contrario potrebbero essere i diffusori, prova con il test 2.

2) Fatti prestare un coppia di diffusori ben suonanti e collegali al posto dei tuoi frontali scollegando gli altri diffusori.

Purtroppo con circa 300€ di sistema completo si deve scendere a qualche compromesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro