DOMANDA Casse per musica Max 200€

• Autore discussione Autore discussione Utente 342014
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora, il correttore ha fatto un macello. Volevo dire che le mackie dovrebbero avere una risposta più bassi e che forse a quel prezzo non prenderei quelle ma magari le Edifier 2000DB che avevo visto sui 200, oppure a meno ci sono anche le 1800bt.

Comunque anche le mackie non sono male come casse, solo che a me non mi aggrada molto la loro estetica poco "sobria" :asd:

Tranquillo. Le edifier 2000DB le avevo valutate ma stanno sui 240€, non riesco a trovarle a meno. Mentre per le 1800tiii @Kha-Jinn mi ha gentilmente detto che le jbl 305 sono di gran lunga superiori, quindi non vorrei scendere ancora sulla qualità. Per le mackie in effetti molti si lamentano dei bassi. Non so proprio cosa prendere, forse per adesso le jbl non mi soddisfano perché non uso scheda audio. Migliorerà di molto la qualità con un fulla 2 ad esempio?

Perché per ora, dopo varie ore di ascolto, sento un suono "singhiozzante", "impastato", quindi poco dettagliato e anche poco coinvolgente.

Mah guarda non saprei e secondo me quello che non ti aggrada è più la curva sonora rispetto alla vera e propria qualità, quindi magari prendendo un set più divertente come le mackie potresti trovare quello che cerchi anche se magari le LSR305 sono migliori sotto l'aspetto della qualità sonora pura.

P.S: con tutti i problemi del caso, ma perché non ci fai una registrazione o qualcosa? Così capiamo che intendi, perché io personalmente non ho ben capito cosa sia

è ciò che pensavo, forse sono molto "flat". Per la registrazione avevo pensato a farla, ma non so fino a che punto possiate capire da un microfono di uno smartphone (dato che per ora mi trovo sprovvisto di microfoni decenti).

Diciamo che non credo sia un problema vero e proprio. Credo che appunto non mi soddisfino per la mancanza di un DAC, ma è solo una teoria... per questo sono molto indeciso se fare il reso da amazon e cambiarle oppure aspettare di comprare un DAC e vedere.

Un DAC non fa cambiare le tue casse dal giorno alla notte, qualcosa cambia certo, ma ci vuole un orecchio fino per apprezzare differenze molto sostanziali. In genere si sente una pulizia maggiore e un suono più aperto e il miglioramento maggiore lo hai tra casse attaccate al pc vs casse attaccate passando per il dac. Poi piano piano salendo di DAC ci serve sempre più esperienza ed orecchio per sentire le differenze.

Un miglioramento lo avrai, ma quello che intento è che se non ti piace come suonano non penso che il DAC possa farci tantissimo. Secondo me una registrazione puoi farla, giusto per provare, tanto se non si sente il "difetto" non è che peggioriamo la situazione, ma magari si sente e ti si può aiutare meglio.

Un DAC non fa cambiare le tue casse dal giorno alla notte, qualcosa cambia certo, ma ci vuole un orecchio fino per apprezzare differenze molto sostanziali. In genere si sente una pulizia maggiore e un suono più aperto e il miglioramento maggiore lo hai tra casse attaccate al pc vs casse attaccate passando per il dac. Poi piano piano salendo di DAC ci serve sempre più esperienza ed orecchio per sentire le differenze.

Un miglioramento lo avrai, ma quello che intento è che se non ti piace come suonano non penso che il DAC possa farci tantissimo. Secondo me una registrazione puoi farla, giusto per provare, tanto se non si sente il "difetto" non è che peggioriamo la situazione, ma magari si sente e ti si può aiutare meglio.
Questa è una registrazione, ma si intuisce poco così. Infatti i difetti che noto sono minimi e in questa registrazione non si possono sentire bene, ma che a me danno comunque un po' fastidio, infatti si sentono soprattutto nella parte strumentale.
Ma che il dac "apre" più il suono e le renda più pulite è già una buona notizia.

Inviato da C106 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro