DOMANDA Casse per migliorare l'audio della Tv

Mitrax_M

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quali casse siano più adatte a migliorare l'audio della tv.
Il mio budget è di 150 euro, e il suono che vorrei ottenere dovrebbe privilegiare le voci, possibilmente.
Le due alternative che ho identificato sono:
  • un mini hifi della Panasonic SC-UX102E-K, ottenendo in questa maniera anche la versatilità di poter ascoltare radio e CD. Purtroppo però oltre oltre ai Watt non ci sono specifiche delle casse, quindi non so valutare la loro qualità, ma ho l'impressione che vengano privilegiati maggiormente i bassi.
  • le casse monitor Mackie CR4, che hanno molte recensioni positive e dovrebbero produrre un suono molto nitido e simile alla realtà senza modificare il suono artificialmente.
Mi consigliate una delle due che ho menzionato o ci sono altre soluzioni molto più efficaci a parità di budget?
Grazie mille per il vostro aiuto!
p.s.
La mia tv ha sia l'uscita cuffie, sia l'uscita audio ottica
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quali casse siano più adatte a migliorare l'audio della tv.
Il mio budget è di 150 euro, e il suono che vorrei ottenere dovrebbe privilegiare le voci, possibilmente.
Le due alternative che ho identificato sono:
  • un mini hifi della Panasonic SC-UX102E-K, ottenendo in questa maniera anche la versatilità di poter ascoltare radio e CD. Purtroppo però oltre oltre ai Watt non ci sono specifiche delle casse, quindi non so valutare la loro qualità, ma ho l'impressione che vengano privilegiati maggiormente i bassi.
  • le casse monitor Mackie CR4, che hanno molte recensioni positive e dovrebbero produrre un suono molto nitido e simile alla realtà senza modificare il suono artificialmente.
Mi consigliate una delle due che ho menzionato o ci sono altre soluzioni molto più efficaci a parità di budget?
Grazie mille per il vostro aiuto!
p.s.
La mia tv ha sia l'uscita cuffie, sia l'uscita audio ottica

Guarda se ti possono interessare queste Edifier R1280DB

Se prendi delle Edifier R1280DB, le trovi a 130€ sulle amazzoni, oltre a suonare molto bene, hanno diversi ingressi:
2 x RCA stereo,
1 x Digitale coassiale,
1 x Digitale ottico e anche il Bluetooth per collegarle al telefonino o a qualsiasi altra fonte che possa trasmettere via Bluetooth oltre al telecomando

edifier-r1280db-connections_981f8cad-8426-44ac-b25e-9017aad7dff0_grande.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitrax_M

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con quelle Panasonic più che i bassi viene enfatizzato il cassonetto della differenziata nel quale andrebbero accomodate dopo l'acquisto. :sisi:
I 150€ sono granitici o possiamo discuterne di portarli a 200€ o pochissimo di più?
 

Mitrax_M

Nuovo Utente
3
0
Con quelle Panasonic più che i bassi viene enfatizzato il cassonetto della differenziata nel quale andrebbero accomodate dopo l'acquisto. :sisi:
I 150€ sono granitici o possiamo discuterne di portarli a 200€ o pochissimo di più?
Innanzitutto, grazie per le risposte.

Per il budget preferirei rimanere sui 150 ma, se la differenza di qualità è notevole, posso anche accettare di spendere sui 200.

Il mio scopo è di comprare delle casse che completino la tv e permettano di avere un buon audio nella visione principalmente di film e programmi tv. Non mi serve qualcosa di esagerato dal punto di vista della musica, considerando che vivo in un condominio.

Sono un neofita per quanto riguarda l'audio, che cosa significa che con le Panasonic viene enfatizzato il cassonetto della differenziata?

Le Edifier 1280DB che mi ha consigliato quizface mi sembrano molto buone e pensavo di comprare quelle.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le R1280DB vanno bene se la distanza d'ascolto è molto ridotta, diciamo non più di un metro e mezzo, già a due metri sei al limite, sono diffusori da scrivania economici dalla potenza limitata. Se hai spazio per accomodarle al momento ci sono delle R2730DB usate a 178€.
https://www.amazon.it/gp/offer-list...id=1513329813&sr=8-2&keywords=edifier+r2000db
Anche se stai in condominio la manopola del volume per evitare di esagerare te la danno di serie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitrax_M

Mitrax_M

Nuovo Utente
3
0
Le R1280DB vanno bene se la distanza d'ascolto è molto ridotta, diciamo non più di un metro e mezzo, già a due metri sei al limite, sono diffusori da scrivania economici dalla potenza limitata. Se hai spazio per accomodarle al momento ci sono delle R2730DB usate a 178€.
https://www.amazon.it/gp/offer-list...id=1513329813&sr=8-2&keywords=edifier+r2000db
Anche se stai in condominio la manopola del volume per evitare di esagerare te la danno di serie.
Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!