Casse per il pc per pc vecchio!

Pubblicità

antera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti! ho un pc di circa 7 anni con scheda audio creative sb x-fi xtreme audio comprata più o meno in quel periodo con casse creative 5.1. Visto che al momento è saltata la possibilità di cambiare il pc con un all-in-one per motivi economici, ho deciso di iniziare a cambiare le casse per avere una qualità audio migliore e per togliere qualche cavo-accumulapolvere nella mia stanza.
Uso il pc essenzialmente per ascoltare musica metal e vedere film (non gioco più d asecoli), indi per cui trovo inutile prendere nuovamente sistemi 5.1. Ho letto un pò nel forum che le casse che spesso consigliate sono le edfier s330d, ma non ho capito se nel mio caso (ascolto prevalentemente musica) sono sovradimensionate o meno. Se fosse possibile vorrei mantenermi intorno ai 100 euro, ma se per 50 euro in più non dico che posso cambiare vita ma quasi, allora lo sforzo lo faccio!
Ho notato che la scheda audio ha 5 piccole entrate per jack di colori differenti (arancio, verde, nero..etc), nel caso avrei bisogno di adattatori o quant'altro???

grazie infinite!!!!!

Il 330D è un buon 2.1 con entrate RCA e digitale, basta una sola uscita §(verde) della scheda
per farlo funzionare, quindi un solo cavo, magari sdoppiato in RCA.
Non sono sovradimensionate, sono strutturate per sonorizzare una camera, casomai
potrebbero essere sottodimensionate se parliamo di un salone.

Per la musica pero' quando possibile e' preferibile affidarsi ad un sistema 2.0,
per avere i mid bass in stereo ed evitare grossi tagli a quelle frequenze,
cosa abbastanza normale nei 2.1 economici.
Visto che hai una scheda e non ti servono sistemi con entrate digitali,
terrei da conto casse come queste, che sono abbastanza economiche e
con la musica rendono molto meglio di un 2.1
R1600 High End Low-Noise Studio Speakers - R1600T Plus | Edifier
R1900 http://ecx.images-amazon.com/images/I/71LzF1DX6ZL._SL1000_.jpg
Reperibili sull'amazozne tedesco per 100 euro circa.

Esiste anche la possibilità di farsi un mini impianto Hi-Fi a 100 euro prendendo materiale come
il KamaBayAmp e le casse vendute in boundle con lo stesso.
Kro Craft Speaker EXTRA Rev.B: CPU Kühler, Lüfter, Lüftersteuerung, PC Netzteile von Scythe
Arrivando a 150 euro si puo' portare via il boundle con la versione piu' potente dell'amplificatore
denominata SDAR 3000 http://www.nexthardware.com/recensioni/scythe-kama-bay-amp-pro-797/8/
reperibile anche in negozi dedicati ai PC tipo Drako o Totalmodding.

Qualitativamente siamo su un livello veramente diverso rispetto ai compattoni logitech.

Ultima modifica:
mmm... opterei cmq per le casse 2.0, ma c'è qualcosa di un pò più compatto??? sulla scrivania non ho moltissimo spazio...
grazie ancora!

per la qualità della musica ti consiglio le stesse proposte di mentalrey e ti consiglio di non scendere ulteriormente come dimensioni pena una notevole perdita di qualità

ho visto nel forum che le r1000 non dovrebbero essere male in rapposto pure al prezzo e considerando la mia provenienza credo che siano cmq un bel passo in avanti!. LE dimensioni sono molto più contenute e quindi posizionabili sulla mia scrivania, ma ho notato che hanno due cavi (rosso e bianco) mentre dietro al mio pc sono di diverso colore (arancio, verde, nero etc..) nel caso come farei a collegarle??
grazie infinite!!

tranquillo il cavo che necessiti è un normalissimo jack to rca... il jack nel verde e gli rca nel bianco e nel rosso

le r1600 sono profonde 25 cm e le empire 600 poco meno.. praticamente quasi mezza scrivania... le r1000 solo 16... alla fine la mia scelta è dettata dallo spazio... a questo punto se non ci sono altre alternative ordino le r1000 e amen.

casse in arrivo! ho visto dal sito che dietro hanno due ingressi rossi e due bianchi.. indi per cui dovrei prendere un cavo jack to rca che si sdoppia in 4 (2 rossi, 2 bianchi e dall'altra parte l'entrata da inserire nel verde) o mi servono due cavi che si sdoppiano in uno rosso e uno bianco? alchè poi mi chiedo: nella scheda audio oltre al verde quale altro colore dovrei usare???
grazie ancora e scusate la mia petulanza!

casse arrivate, jack necessario uscito in dotazione... tutto perfetto!!!!!! grazie per la vostra disponibilità e pazienza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro