DOMANDA Casse per Audio-Technica AT-LP60-USB

lauratomellini

Nuovo Utente
3
0
Ciao, possiedo un giradischi Audio-Technica AT-LP60-USB, è preamplificato e dispone di un interruttore Phono/Line. Dovrei quindi acquistare delle casse attive senza necessità di collegarvi un amplificatore, è corretto? Quali casse consigliereste di comprare con un budget di €100? Le Trevi AVX 530 BT andrebbero bene secondo voi? Grazie.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Esatto, mettilo in modo “linea” e usa un paio di diffusori amplificati.
Non conosco le Trevi per cui non ti posso dire, ma se non hai bisogno del Bluetooth puoi prendere altro, tipo le straconsigliate Edifier r1280t o simili.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se hai bisogno per forza del bluetooth metterei queste:
Se puoi farne a meno queste che sono la stessa versione di quelle sopra senza BT:
Le orecchie ti ringrazieranno
 

lauratomellini

Nuovo Utente
3
0
Esatto, mettilo in modo “linea” e usa un paio di diffusori amplificati.
Non conosco le Trevi per cui non ti posso dire, ma se non hai bisogno del Bluetooth puoi prendere altro, tipo le straconsigliate Edifier r1280t o simili.
Ho letto che con questo modello di giradischi si sente un volume basso anche mettendolo al massimo sulle casse. Pensi che potrebbe succedere con le Edifier?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho letto che con questo modello di giradischi si sente un volume basso anche mettendolo al massimo sulle casse. Pensi che potrebbe succedere con le Edifier?
Mi spiace ma non ti so dire, non conosco quel giradischi. Ma e' possibile nel quale caso hai bisogno di un piccolo preamplificatore.

EDIT: ho controllato, in effetti l'uscita pre-amp LINE e' di soli 150milliV, un po' bassina.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi spiace ma non ti so dire, non conosco quel giradischi. Ma e' possibile nel quale caso hai bisogno di un piccolo preamplificatore.

EDIT: ho controllato, in effetti l'uscita pre-amp LINE e' di soli 150milliV, un po' bassina.
Ahia... pensavo almeno un paio di Volt li faceva... e allora ti conviene prendere un ampli e casse passive oppure un pre phono dedicato e casse attive
Post unito automaticamente:

Ahia... pensavo almeno un paio di Volt li faceva... e allora ti conviene prendere un ampli e casse passive oppure un pre phono dedicato e casse attive
Una cosa così e le edifier R1280T:
 
Ultima modifica:

lauratomellini

Nuovo Utente
3
0
Ahia... pensavo almeno un paio di Volt li faceva... e allora ti conviene prendere un ampli e casse passive oppure un pre phono dedicato e casse attive
Post unito automaticamente:


Una cosa così e le edifier R1280T:
Ok ho capito, grazie mille a entrambi!
Post unito automaticamente:

Ahia... pensavo almeno un paio di Volt li faceva... e allora ti conviene prendere un ampli e casse passive oppure un pre phono dedicato e casse attive
Post unito automaticamente:


Una cosa così e le edifier R1280T:
Scusa se ti disturbo ancora, ma il mio giradischi non sembra avere una terra, come dovrei collegarlo a questo preamplificatore? Altrimenti potresti consigliarmene altri per piacere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!