DOMANDA Casse per ascoltare musica dal pc?

Andrea Sinatra

Nuovo Utente
15
0
budget 200euro, voglio delle casse/impianto per ascoltare esclusivamente musica dal pc del genere: Salmo,Gemitaiz,Lil Wayne, Eminem questo genere.. voglio un suono pulito e potente consigli su cosa acquistare? compro online quindi magari consigliatemi delle casse che posso comprare su siti affidabili, grazie.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
A parte Eminem, non so cosa siano quei nomi...Comunque se hai dei buoni file (che non sia il classico mp3 made in emule o il video su youtube) puoi valutare queste: M-AUDIO BX5 D2 (coppia) - Studio Monitor 5"/1" Biamplificati 140w | Strumenti Musicali .net

Altri marchi Edifier, Microlab, Tannoy serie Reveal, Alesis, Mackie.
Serve una scheda audio dedicata.

Sottolineo nuovamente che servono file di qualità od almeno un abbonamento ad un servizio come Spotify Premium. Al contrario non servono nè diffusori di questo prezzo, nè la scheda audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Sinatra

Andrea Sinatra

Nuovo Utente
15
0
A parte Eminem, non so cosa siano quei nomi...Comunque se hai dei buoni file (che non sia il classico mp3 made in emule o il video su youtube) puoi valutare queste: M-AUDIO BX5 D2 (coppia) - Studio Monitor 5"/1" Biamplificati 140w | Strumenti Musicali .netAltri marchi Edifier, Microlab, Tannoy serie Reveal, Alesis, Mackie.Serve una scheda audio dedicata. Sottolineo nuovamente che servono file di qualità od almeno un abbonamento ad un servizio come Spotify Premium. Al contrario non servono nè diffusori di questo prezzo, nè la scheda audio.
Sono rapper italiani, comunque grazie mille per la risposta, io non ho una scheda audio dedicata e sinceramente non so neanche cos'è, però la musica la compro su itunes in m4a un buon formato , quindi per quello che mi stai dicendo dovrei comprare quelle che mi hai linkato, mi sembrano ottime dalle recenzione e dalla descrizione, ha 140w ottimi per la mia stanza, ma non ho capito come si collega al pc, io avevo un 2.1 bastava mettere un cavo rma con uno spinotto bianco e uno rosso dietro il subwoofer e il jack finale al pc, qua non vedo questo, vedo 2 input XLR e TRS non ho idea di cosa siano e come collegarle al pc! sai aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Dipende dalla lunghezza che ti serve, se hai un negozio specializzato vicino forse spendi meno. Devi collegare il cavo jack 3.5 mm alla scheda audio del pc ed i due jack 6.3 mm ai due diffusori. I cavi sotto vanno bene per le BX5 ad esempio:

DIE HARD DHG545LU18 - Cavo Audio Stereo Jack Trs 3,5mm - 2 Jack Ts 6,3mm 1,8mt | Strumenti Musicali .net
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/33477/proel-chlp170lu3.html
Comunque dai un occhio in giro, alla fine per sfruttare le prime devi spendere altri soldi per un DAC. Forse conviene che guardi anche gli altri modelli. Altra cosa, non puoi appiccarle al muro, ma devi lasciare un po' di spazio.
 
Ultima modifica:

Andrea Sinatra

Nuovo Utente
15
0
Dipende dalla lunghezza che ti serve, se hai un negozio specializzato vicino forse spendi meno. Devi collegare il cavo jack 3.5 mm alla scheda audio del pc ed i due jack 6.3 mm ai due diffusori. I cavi sotto vanno bene per le BX5 ad esempio:

DIE HARD DHG545LU18 - Cavo Audio Stereo Jack Trs 3,5mm - 2 Jack Ts 6,3mm 1,8mt | Strumenti Musicali .net
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/33477/proel-chlp170lu3.html
Comunque dai un occhio in giro, alla fine per sfruttare le prime devi spendere altri soldi per un DAC. Forse conviene che guardi anche gli altri modelli. Altra cosa, non puoi appiccarle al muro, ma devi lasciare un po' di spazio.

Non mi puoi linkare delle casse con un input semplice? cavo rma con 2 spinotti uno bianco e rosso da collegare alle casse e jack che si collega al pc Stop! budget 200-300 euro aumento la posta
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ho cambiato idea allora, non mi sai linkare delle casse che si collegano facilmente al pc con un semplicissimo cavo 3.5? budget sempre 200-250 euro
Guarda che i due cavi linkati si collegano al pc come il sistema che avevi prima, non devi fare cose strane come avevi scritto.
La scheda audio dedicata, o un dac, è più che consigliata quando si ha intenzione di spendere soldi per dei diffusori decenti che altrimenti verrebbero mortificati dalla scheda audio integrata nel pc.
 

Andrea Sinatra

Nuovo Utente
15
0
Ho capito ma ancora non ho capito come collegare quelle casse, le M-audio al pc, non l'ho capito proprio, me lo potresti spiegare con termini semplici visto che non capisco nulla?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Si collega il jack 3.5 nello stesso posto dove collegavi quello del set precedente. I due jack da 6.3 invece si collegano direttamente ai diffusori. Comunque è bene parlare di collegamenti una volta scelto l'insieme diffusori + dac. C'è un video su youtube che mostra il collegamento con uno smatphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Sinatra

Andrea Sinatra

Nuovo Utente
15
0
Si collega il jack 3.5 nello stesso posto dove collegavi quello del set precedente. I due jack da 6.3 invece si collegano direttamente ai diffusori. Comunque è bene parlare di collegamenti una volta scelto l'insieme diffusori + dac. C'è un video su youtube che mostra il collegamento con uno smatphone.

Finalmente ho capito grazie, non ho capito cosa intendi per "è bene parlare di collegamenti una volta scelto l'insieme diffusori + dac. Io non lo collegherò mai allo smartphone, non so se centra con la frase che hai detto prima
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Scusami prima ero da smartphone...Vediamo di parlare di cose concrete...Dunque, se scegli le BX5 D2 sicuramente fai un ottimo acquisto, ma è inutile attaccarle alla scheda audio integrata del pc (quella presente sulla scheda madre che hai sempre utilizzato), in quanto la qualità della stessa va bene al massimo per un paio di Logitech da supermercato. Quando si sale di livello, è necessario che il suono venga convertito da un prodotto di qualità maggiore come una scheda audio dedicata od un dac.
Ti invito a leggere questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html
Io ti consiglio un dac puro, affrontando una spesa equilibrata al valore dei diffusori:
Schiit Audio, Headphone amps and DACs made in USA.
Costa 90€ e dovrai aggiungere almeno 10€ per due cavi rca to jack 6.3 di questo tipo:
Cavo Audio Jack 6.3mm Maschio Mono - RCA Maschio - Cavo Audio Mono Jack 6,3mm M - Rca M 1,75mt | Strumenti Musicali .net

Ecco un setup finale proprio con i prodotti in oggetto:
Krish-Tech: M Audio BX5 D2 review
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili