Casse Pc

• Autore discussione Autore discussione CJP93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CJP93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Premetto di essere totalmente ignorante in materia. Non mi sono mai interessato alla parte audio perche usavo solo cuffie.
Sto cercando delle casse per pc di buona qualità. Tempo fa mi hanno regalato un 2.1 Bose per la TV, so che Bose fa casse sicuramente sovraprezzate e ce ne saranno di meglio ma non so quali. Cerco qualcosa con un livello di qualità che almeno si avvicina. Non ho un budget preciso ma non vorrei superare i 120-150€. Cerco un 2.0 o 2.1. Inoltre mi chiedevo quando serve una scheda audio e che differenza c'è fra casse attive e passive?
Grazie

Edit: uso per ascoltare musica di piu o meno tutti i generi. Giochi e film.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, le casse sono molto belle! Mi sa che me le prendo.
Un'altra domanda, ho notato che la mia scheda madre (una Asus P8P67 di qualche hanno fa) ha un'uscita audio ottica. Questa cosa può influenzare la scelta del dac o delle casse?

Tra i DAC economici l'USB è l'ingresso più comune, non c'è motivo di cercare qualcosa con ingresso ottico.

Tra i DAC economici l'USB è l'ingresso più comune, non c'è motivo di cercare qualcosa con ingresso ottico.
oserei dire che in generale l'usb é l'ingresso piú comune. Sia il mio, ma anche lo schiit yggdrasil e i mytek usano tutti l'usb per la connessione al pc perché in generale é l'unica che permette gli ingressi a bitrate piú elevati (escludendo gli ingressi tipo aes che non tutti ce l'hanno comunque).
Mentre invece l'usb usata anche come alimentazione é presente solo su quelli piú economici, quello si.

Ok grazie per il chiarimento.
Ho ottenuto dei buoni amazon.it per circa 120€ e vorrei utilizzarli. C'è qualcosa di buono anche li?
Altrimenti ordino da ebay UK quello che mi avete suggerito. Non mi ha mai deluso

Ok grazie per il chiarimento.
Ho ottenuto dei buoni amazon.it per circa 120€ e vorrei utilizzarli. C'è qualcosa di buono anche li?
Altrimenti ordino da ebay UK quello che mi avete suggerito. Non mi ha mai deluso
se NON hai intenzione di collegarci anche le cuffie ma solo i diffusori, come dac puoi vedere l'smsl sanskrit 6th che dovrebbe essere leggermente superiore al douk.
https://www.amazon.it/SMSL-Sanskrit-DAC-audio-decoder/dp/B00SY9RBOM
altrimenti se vuoi collegare anche le cuffie consiglio sempre di rimanere sul douk e di utilizzare il buono per altro.

10-15cm dovrebbero andare bene, in caso regolati ad orecchio, considera che più le avvicini al muro e più i bassi si gonfiano, se necessario aiutati coi controlli di tono.

Ok, ho proprio 10 cm non uno di più!
Grazie mille a tutti! Intanto ho ordinato le casse, prossimamente il douk.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro