DOMANDA Casse pc

Pubblicità

Riki12

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
43
Salve a tutti, volevo prendere delle casse per pc con subwoofer. Cosa mi consigliate? Ascolto soprattutto pop e house/minimal.
Io avevo visto le harman kardon che esteticamente mi piacciono molto ma non saprei poi se la qualità è buona o no?

Accetto qualsiasi proposta.
Vi ringrazio :party:

Casse 2.1? Budget? A che sorgente le collegherai?

Ciao, allora non so cosa sia 2.1 ma guardando su internet direi di aver capito che sono le due casse più il subwoofer giusto? Si comunque il subwoofer lo volevo prendere. La sorgente a cui le collego non ho capito cosa intendi. Le collego al computer tramite aux se è questo che chiedevi. Ci sono altri modi (apparte usb) ? Budget da stare sotto i 400 euro. Hai qualche idea?

Grazie

Diciamo che casse serie andrebbero collegate ad una sorgente seria... quindi ad una scheda audio dedicata
Solitamente le integrate non sono qualitativamente a livello di quelle dedicate

Diciamo che casse serie andrebbero collegate ad una sorgente seria... quindi ad una scheda audio dedicata
Solitamente le integrate non sono qualitativamente a livello di quelle dedicate

No allora di una scheda dedicata non me ne faccio di nulla. Conosci qualche marca e modello da consigliarmi per un 2.1?

No allora di una scheda dedicata non me ne faccio di nulla. Conosci qualche marca e modello da consigliarmi per un 2.1?
Per 400€ di budget non è solo consigliato una dac dedicato, è proprio obbligatorio quando la sorgente è il pc.
Marchi: Edifier, Microlab, Tannoy serie Reveal, M-Audio, KRK, Alesis, Mackie, Cerwin Vega attive...Oppure (SSE lo trovi a 280€ max) Indiana Line Mio Kit.
Come dac almeno un Schiit Modi 2: Schiit Audio, Headphone amps and DACs made in USA.

Inizia a dare un occhio.

Ultima modifica:
Per 400€ di budget non è solo consigliato una dac dedicato, è proprio obbligatorio quando la sorgente è il pc.
Marchi: Edifier, Microlab, Tannoy serie Reveal, M-Audio, KRK, Alesis, Mackie, Cerwin Vega attive...Oppure (SSE lo trovi a 280€ max) Indiana Line Mio Kit.
Come dac almeno un Schiit Modi 2: Schiit Audio, Headphone amps and DACs made in USA.

Inizia a dare un occhio.

Ciao intanto ti ringrazio per la risposta. Guarda io il dac non so cosa sia e sinceramente non penso di averne bisogno. Volevo solo due casse buone e un buon subwoofer. Se spendo anche meno di 400 euro tanto meglio. Io è da 5 anni che ho le Logitech X-240 e volevo fare un "salto di qualità" anche stando sui 150/200 per dire. Cosa mi consigliate? Ho visto le harman kardon soundstick iii che mi piacciono molto se no ho letto anche delle buone edifier ed empire. Ma non ho idea della qualità rispetto alle mie di ora

Ultima modifica:
Facciamo una cosa...a che ti servono i diffusori? Ascolto musica? Quando la sorgente è il PC è bene specificare anche la qualitá della musica che possiedi...Rip da CD Flac? Musica acquistata online? Spotify premium?

Facciamo una cosa...a che ti servono i diffusori? Ascolto musica? Quando la sorgente è il PC è bene specificare anche la qualitá della musica che possiedi...Rip da CD Flac? Musica acquistata online? Spotify premium?

Si mi servono per ascoltare musica e guardare film principalmente. La qualità della musica è quella di youtube quindi direi bassa.

E magari i film li scarichi in formati ultracompressi. In questo caso hai perfettamente ragione, il DAC non ti serve affatto cosí come spendere così tanto per i diffusori. È come assemblare un PC da 2k euro per giocare a Diablo II. Le cose si fanno equilibrate, comunque ti ho fatto diversi nomi.

E magari i film li scarichi in formati ultracompressi. In questo caso hai perfettamente ragione, il DAC non ti serve affatto cosí come spendere così tanto per i diffusori. È come assemblare un PC da 2k euro per giocare a Diablo II. Le cose si fanno equilibrate, comunque ti ho fatto diversi nomi.

ti rigrazio mi sei stato di aiuto. Sai consigliarmi un buon modello di edifier e di empire? perchè guardando le marche ci sono un sacco di modelli ma non saprei quale scegliere. E le harman kardon soundstick iii come le valuti? :grat:

ti rigrazio mi sei stato di aiuto. Sai consigliarmi un buon modello di edifier e di empire? perchè guardando le marche ci sono un sacco di modelli ma non saprei quale scegliere. E le harman kardon soundstick iii come le valuti? :grat:
Mai provate, ma un utente (che non era proprio l'ultimo arrivato) diceva che non erano male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro