casse pc per ascoltare musica

Luca Distaso

Nuovo Utente
12
0
ciao a tutti vorrei un consiglio per delle casse del pc usate soprattutto per ascoltare musica, il budget purtroppo e di 50-70€..io avevo visto l empire r1000 mk2 ditemi voi se per questo prezzo ce qualcosa di meglio oppure procedo all acquisto di quest ultime grazie mille
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Con Empire se scendi troppo di prezzo, rischi di ritrovarti con un discreto suono ma con qualche interferenza. Mi pare che infatti che le S-600 abbiamo problemi del genere, nonostante il buon rapporto qualità/prezzo. Le S-500 hanno un basso poco presente, per ovvi motivi. Ma questo vale per molte piccole Monitor di questa fascia di prezzo. Ristringi il campo a due scelte altrimenti non ne esci più, Empire/Edifier R1000.
 

Luca Distaso

Nuovo Utente
12
0
ciao ultime 2 domande..

1-cosa ne pensi delle EMPIRE WB54.. messe al confronto con le EDIFIER R1000 TCN quali sono le miglirori
2-per ascoltare musica (non produco, ascolto solamente..esempio youtube e mp3) meglio monitor da studio o impianti hi-fi ecc ?

io non ci capisco niente :D

comunque grazie mille
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non le conosco per poterti dire qualcosa, per l'uso che devi farne andranno bene.
Non ti posso rispondere alla seconda domanda in quanto va considerato l'utilizzo, le Monitor ti restituiscono il suono nel modo più chiaro possibile, così come la traccia è stata registrata, cercano di non enfatizzare alcun tipo di frequenza. Per questo vengono utilizzate in ambito professionale. L'Hi-Fi è un mondo a parte, ogni diffusore può avere la sua caratteristica e regalarti qualcosa. Se ascolti musica da YouTube ed Mp3 non hai bisogno di Monitor o di spendere cifre oltre gli 80-100€.
 

Luca Distaso

Nuovo Utente
12
0
ok, ma comunque girando su internet di casse buone, che non siano monitor si va a spendere tanto..sono andato anche a qualche negozio di elettronica e ho visto solo roba di plastica, come ad esempio le Logitech Z-523 che alla fine costano come le r1000 o le wb54, e a quasto punto ho pensato di prendere le empire visto di come ne parlano in giro, quindi mi consigli delle monitor come quelle scritte oppure quelle appena citate Logitech ? pensando sempre che dovro solo ascoltare della musica..io comunque ora posseggo delle Logitech x-530..
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ti sei più o meno risposto da solo, e io personalmente continuo nel ribadire i consigli precedenti, di optare per Edifier/Empire.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Se vuoi entrare nel mondo dell audio buono devi ovviamente iniziare con qualcosa di meglio dlele logitech. Puoi rippare cd in formato flac e usare il pc con una scheda audio o dac a cui abbini un amplificatore e casse. Parti dal basso ma da una qualità migliore delle logitech.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili