Casse Pc economiche

Pubblicità

Tk3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! vorrei comprare un paio di casse per pc principalmente per ascoltare musica ma alle volte anche per gaming e film, il mio budget è al massimo di 50€! Sono molto indeciso perche non me ne intendo quindi chiedo il vostro parere!
1- Meglio casse 2.1 o 2.0?
2- Potreste linkarmi quelle che secondo voi sono le migliori a questa cifra?

su strumentimusicali.net
trovi le empire r1000 su quella cifra sono le uniche buone che conosco
sono 2.0 e stando alla cifra non prenderei assolutamente un 2.1... per un 2.1 decente bisogna già passare ad un budget di 150 euro

su strumentimusicali.net
trovi le empire r1000 su quella cifra sono le uniche buone che conosco
sono 2.0 e stando alla cifra non prenderei assolutamente un 2.1... per un 2.1 decente bisogna già passare ad un budget di 150 euro

Scusa la mia ignoranza ma 16 RMS totali non sono pochi? Prima avevo delle hercules 2.1 (xps 2.140) che mi si son bruciate per sbalzi di tensione ed erano 40 watt rms e per me andavano bene (come potenza), non vorrei ritrovarmi con delle casse che non si sentono per niente...

Edit: facendo un giro all'euronics ho visto che ci sono queste http://www.amazon.it/Empire-X-Gaming-4500-Attive-Minispeaker/dp/B008E5H6A0 in offerta a 49€. Sono sempre meglio le empire r1000?

Ultima modifica:
allora non mettiamo tutto in un unico crogiuolo...
i watt rms non dicono quanto suonano forte ma quanta corrente assorbono
quanto suonano forte lo dicono i decibell
il fatto è che le aziende parlano sempre di watt perchè su quelli si può sparare alto mentre sui decibell oltre certe pressioni sonore è meglio non andare... a 120 db per un tot di tempo c'è la morte

le r1000 suonano meglio hanno materiali migliori e sono più studiate ed il budget basso mi fa preferire un 2.0 rispetto ad un 2.1 per il semplice motivo che per un 2.1 decente almeno quei 150 euri di budget sono necessari

il fatto che siano bruciate per sbalzi di tensione direi di guardare non le casse come problema quanto la rete elettrica

allora non mettiamo tutto in un unico crogiuolo...
i watt rms non dicono quanto suonano forte ma quanta corrente assorbono
quanto suonano forte lo dicono i decibell
il fatto è che le aziende parlano sempre di watt perchè su quelli si può sparare alto mentre sui decibell oltre certe pressioni sonore è meglio non andare... a 120 db per un tot di tempo c'è la morte

le r1000 suonano meglio hanno materiali migliori e sono più studiate ed il budget basso mi fa preferire un 2.0 rispetto ad un 2.1 per il semplice motivo che per un 2.1 decente almeno quei 150 euri di budget sono necessari

il fatto che siano bruciate per sbalzi di tensione direi di guardare non le casse come problema quanto la rete elettrica

Ok ora ho un quadro molto più chiaro! Grazie mille! Per le mie vecchie casse lo so che è stata la rete elettrica perchè mi si son bruciate anche altre cose come cordless che ho riparato cambiando l'alimentatore ma con le casse mi han detto che è meglio lasciar stare. In pratica una cassetta elettrica di una casa prima della mia aveva un filo allentato e c'è stato un interruzione di neutro (citando le parole del tecnico) e si avevano momenti di tensione bassissima che si accendevano le luci di emergenza e momenti di tensione altissima che le lampadine sembravano soli; purtroppo io non ero a casa e mio padre ha staccato solo il pc quindi le casse sono andate...

Ottime le r1000 che nonostante i pochi watt rms pisciano in testa a cassettine plasticose che dichiarano 120 w rms

Pubblicità
Pubblicità
Indietro