DOMANDA Casse PC e impianto audio

yukichan94

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti. Sto per cambiare PC e vorrei comprare delle casse adatte per ascoltare musica. Ho anche in mente di fare un buon impianto HI-FI con giradischi.
Devo capire se si possono unire le due cose e collegare il giradischi all'amplificatore e alle casse e collegare anche il PC alle casse, oppure se si devono fare due cose diverse.
Nel caso non si potesse fare un'impianto unico comprendendo l'audio del PC, stavo optando per un'impianto HI-FI con giradischi e uno per il PC però con lettore cd integrato.

Ho trovato il XINDAK MUSE 2.0 e volevo sapere se è possibile collegarlo al PC per ascoltare musica attraverso le casse alternando l'ascolto al lettore cd, sempre con l'utilizzo delle casse.

Tenendo conto che il budget per l'impianto HI-FI è molto alto, ho visto il giradischi SONDEK LP12 e gli amplificatori della XINDAK, vorrei spendere un po' meno per l'impianto audio del PC, ma sempre avendo una buona qualità del suono.
Tempo fa avevo trovato le casse della CAMBRIDGE SIROCCO SX60 e l'ampli della DENON e pensavo di collegarli ad un giradischi sempre di qualità inferiore al SONDEK, ma a questo punto vorrei poterli collegare al PC ed eventualmente spendere di piu per l'impianto con il giradischi.

Il PC mi serve per registrare musica, dovrò prendere una scheda audio esterna per registrare la chitarra, le casse mi servono per editare musica e per ascoltarla, non so se conviene collegare le casse direttamente al PC oppure se è possibile integrare anche un amplificatore e un lettore cd.
Cosa potete consigliarmi? Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti. Sto per cambiare PC e vorrei comprare delle casse adatte per ascoltare musica. Ho anche in mente di fare un buon impianto HI-FI con giradischi.
Devo capire se si possono unire le due cose e collegare il giradischi all'amplificatore e alle casse e collegare anche il PC alle casse, oppure se si devono fare due cose diverse.
Nel caso non si potesse fare un'impianto unico comprendendo l'audio del PC, stavo optando per un'impianto HI-FI con giradischi e uno per il PC però con lettore cd integrato.

Ho trovato il XINDAK MUSE 2.0 e volevo sapere se è possibile collegarlo al PC per ascoltare musica attraverso le casse alternando l'ascolto al lettore cd, sempre con l'utilizzo delle casse.

Tenendo conto che il budget per l'impianto HI-FI è molto alto, ho visto il giradischi SONDEK LP12 e gli amplificatori della XINDAK, vorrei spendere un po' meno per l'impianto audio del PC, ma sempre avendo una buona qualità del suono.
Tempo fa avevo trovato le casse della CAMBRIDGE SIROCCO SX60 e l'ampli della DENON e pensavo di collegarli ad un giradischi sempre di qualità inferiore al SONDEK, ma a questo punto vorrei poterli collegare al PC ed eventualmente spendere di piu per l'impianto con il giradischi.

Il PC mi serve per registrare musica, dovrò prendere una scheda audio esterna per registrare la chitarra, le casse mi servono per editare musica e per ascoltarla, non so se conviene collegare le casse direttamente al PC oppure se è possibile integrare anche un amplificatore e un lettore cd.
Cosa potete consigliarmi? Grazie
inizio con il dire che sicuramente si puó fare un impianto unico con sorgenti giradischi, lettore cd e pc.
Il budget é abbastanza sostanzioso mi pare di capire, visto anche il giradischi Linn, di conseguenza il consiglio primario é quello di provare prima i componenti e provarne di diversi in prima persona per poter scegliere meglio, a quelle cifre é difficile trovare prodotti pessimi quanto piuttosto prodotti che possono suonare in maniera diversa dai nostri gusti.
Il giradischi va bene ma come lettore CD guarderei ad altro, se mi dai un budget di massima (dell'impianto completo, quindi un budget per diffusori, ampli, giradischi e lettore CD) posso farti il nome di qualche prodotto da provare e di come farei io l'impianto.

PS: se la cifra é importante non é trascurabile nemmeno il trattamento acustico della stanza per farlo rendere al meglio, da solo puó portar via un 50% di performance.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili