Casse pc budget 100€

Pubblicità

Born To Be Lazy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, sono qui a chiedere un consiglio in quanto dovrei sostituire le mie attuali casse pc (delle meravigliose trust da 10€) con qualcosa di più onorevole, all'orecchio e alla vista.
Sono un completo niubbo nel campo, non pretendo sistemi poderosi né all'avanguardia ma solo qualcosa costruito come si deve che renda la mia esperienza videoludica migliore di quanto sia ora (uso il Pc anche per vedere serie TV, ma niente musica ne altro in particolare).
Il mio budget è 100€ max e preferirei acquistare su amazon per via della spedizione è del ottimo servizio clienti.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi consiglieranno.

Salve a tutti, sono qui a chiedere un consiglio in quanto dovrei sostituire le mie attuali casse pc (delle meravigliose trust da 10€) con qualcosa di più onorevole, all'orecchio e alla vista.
Sono un completo niubbo nel campo, non pretendo sistemi poderosi né all'avanguardia ma solo qualcosa costruito come si deve che renda la mia esperienza videoludica migliore di quanto sia ora (uso il Pc anche per vedere serie TV, ma niente musica ne altro in particolare).
Il mio budget è 100€ max e preferirei acquistare su amazon per via della spedizione è del ottimo servizio clienti.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi consiglieranno.
Ciao. Dove andranno posizionate? Hai già una scheda audio?

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Ciao. Dove andranno posizionate? Hai già una scheda audio?

Ho spazio affianco allo schermo del monitor, sulla scrivania che ospita anche il pc.
Non ho una scheda audio, utilizzo quella integrata nella scheda madre msi e onestamente non vorrei acquistarne una altrimenti penso proprio che andrei a sforare il mio budget.

Ho spazio affianco allo schermo del monitor, sulla scrivania che ospita anche il pc.
Non ho una scheda audio, utilizzo quella integrata nella scheda madre msi e onestamente non vorrei acquistarne una altrimenti penso proprio che andrei a sforare il mio budget.
Beh, non devi necessariamente acquistarla subito, era per capire come distribuire il budget ;-)
La scrivania é attaccata al muro?

Mi sembrano tutte scelte interessanti, ma considerando il mio buidget pèenso che probabilmente mi orienterò verso la prima proposta.
Nel caso, dovrei acquistare anche dei cavi migliori (e se si quali) visto e considerato che ogni volta leggo che i cavi in dotazione sono pessimi?

Mi sembrano tutte scelte interessanti, ma considerando il mio buidget pèenso che probabilmente mi orienterò verso la prima proposta.
Nel caso, dovrei acquistare anche dei cavi migliori (e se si quali) visto e considerato che ogni volta leggo che i cavi in dotazione sono pessimi?
Sicuramente le 1280 sono la proposta più comoda. Se non ne sei già provvisto, valuta l'acquisto di una scheda audio. Per quanto concerne i cavi, devi cercare dei cavi schermati, in diverse discussioni ne abbiamo segnalato tanti.

Quali schede audio sono da preferire, creative/asus? interne/esterne? altri fattori da tenere in considerazione?

Le schede interne sono più soggette a disturbi elettromagnetici, ma occupano meno spazio all'esterno; quelle esterne non sono soggette a problemi elettromagnetici, ma naturalmente aggiungono uno scatolotto in più all'esterno del case. Tra creative e asus non c'è grande differenza; quindi sei alla pari. Se ti interessa solamente l'ascolto di musica valuterei anche il Fiio E10K

Le schede interne sono più soggette a disturbi elettromagnetici, ma occupano meno spazio all'esterno; quelle esterne non sono soggette a problemi elettromagnetici, ma naturalmente aggiungono uno scatolotto in più all'esterno del case. Tra creative e asus non c'è grande differenza; quindi sei alla pari. Se ti interessa solamente l'ascolto di musica valuterei anche il Fiio E10K
Lo spazio non mi manca, probabilmente la piazzerei sotto il monitor del pc.
Di musica non ne ascolto un granchè, più che altro utilizzerei il tutto per videogiochi e per guardarmi serie tv online nella speranza di ascoltare decentemente il tutto.
Scusa l'ignoranza, ma di cavi schermati su amazon non ne trovo un granchè :S Qualcosa del genere può andare bene? https://www.amazon.it/dp/B00L5FW1UQ?psc=1

Ultima modifica:
Per la scheda audio ti consiglio l'Asus Xonar U5, considerando l'uso che farai del tuo impianto, è una scheda che un domani ti lascia aperta la possibilità di espandere il tutto ad un 5.1, non fondamentale con le serie TV ma di sicuro effetto con videogiochi e film.

Quel cavo andrà bene, è la marca che uso personalmente e si sente la differenza con i cavi da 2-3€. Ovviamente non sono cavi di segnale da centinaia di Euro, ma il loro sporco lavoro lo fanno senza problemi. Per ovvi motivi cerca di prendere il cavo il più corto possibile in relazione alle tue necessità e tienilo lontano da forti fonti elettromagnetiche.

Si prendo nota, appena riesco a rimediare qualche altro soldo mi butterò su quella scheda audio mentre per ora mi limiterò alle casse perchè tra quelle da 10€ che possedevo (e che sono morte quasi subito) e le integrate del monitor non so quali siano peggio.
Per il cavo temo che mi serva almeno quello da un metro e mezzo per stare sul sicuro.
Fonti elettromagnetiche non penso di averne nei dinotrni, a parte forse il case del pc.

Si prendo nota, appena riesco a rimediare qualche altro soldo mi butterò su quella scheda audio mentre per ora mi limiterò alle casse perchè tra quelle da 10€ che possedevo (e che sono morte quasi subito) e le integrate del monitor non so quali siano peggio.
Per il cavo temo che mi serva almeno quello da un metro e mezzo per stare sul sicuro.
Fonti elettromagnetiche non penso di averne nei dinotrni, a parte forse il case del pc.
Per fonti elettromagnetiche di solito si intende PSU, prese elettriche, alimentatori e trasformatori di ogni genere...insomma, basta che non passi di fianco all'alimentatore, e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro