Casse PC 2.0 o 2.1?

Pubblicità
Secondo voi suonano meglio le edifier s330d o le M-Audio - AV32.1??
[h=1][/h]

Se quello che cerchi e' un semplice sistema audio 2.1 da usare per ascoltare musica dal pc, direi che entrambe vadano bene. Ma non aspettarti gran che'.
Diciamo che per me (riperto: per me) quelli sono due esempi di sistemi audio che non valgono assolutamente il prezzo, se parliamo di qualita' del suono, e il perche' sto lontano dai sistemi 2.1 economici (e questi poi non sono nemmeno economici)

Se quello che cerchi e' un semplice sistema audio 2.1 da usare per ascoltare musica dal pc, direi che entrambe vadano bene. Ma non aspettarti gran che'.
Diciamo che per me (riperto: per me) quelli sono due esempi di sistemi audio che non valgono assolutamente il prezzo, se parliamo di qualita' del suono, e il perche' sto lontano dai sistemi 2.1 economici (e questi poi non sono nemmeno economici)

Sapresti indicarmi un buon 2.1??

Anche per me. L'Edifier è proprio sbilanciato, adatto a musica tamarra. Le AV32 non sono malaccio ma le BX5 sono altra cosa...2.1 guarda se trovi il Mio Kit di Indiana Line a 249€ massimo.

Anche secondo me la qualità del suono con le bx5 è superiore, però come tanti sistemi 2.0 é carente sulle frequenze basse, io non ascoltando musica "tamarra" ma musica elettronica es. Chemical brothers, penso che aprezzerei meglio un sistema 2.1 anche se un po sbilanciato verso i bassi.

Non ha importanza il genere di musica che ascolti, se il suono e' sbilanciato verso i bassi la qualita' fara' sempre pena. Se vuoi un un impianto con bassi potenti e non ti importa la qualita' allora puoi spendere anche molto meno. Poi ovviamente devi fare i conti con i vicini di casa.
Io ascolto un sacco di elettronica, sia degli esordi (tipo Klaus Schulze) che piu' moderna, eppure non ho mai sentito il bisogno di pugni nello stomaco per ascoltarla.

A livello di bassi, la differenza tra un 2.1 scarso ed un 2.0 più che buono è praticamente assente. Con i tuoi 200€, mi sarei preso un amplificatore vintage ed un paio di casse anni 80, altro che 2.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro