Ho letto la recensione di Bixio sulle casse Edifier 1900 TII 2.0 e l'hp trova molto buona tranne per il fatto che queste casse sono nate per sentire i difetti delle canzoni.
Sto confrontando varie casse 2.0 attive, leggo recensioni, discussioni sui forum(anche su questo forum) e cerco poi i modelli su yuotube per sentire il suono. Più vado avanti e più sono confuso. Mi piacerebbe imparare qualcosina sulle casse 2.0 per capire alcune caratteristiche tecniche.
Nel frattempo il budget è cambiato e quindi posso arrivare anche a 150 euro.
1) Sul sito tedesco di amanzon ho trovato le Edifier R1900TII 2.0 (no plus) che ho sentito nominare e consigliare da voi varie volte. Però non riesco a trovare le caratteristiche tecniche per fare i confronti.
2) Poi ci sono le Edifier R1600T III che dovrebbero essere la versione nuova del modello R1600. Però come frequenza il sito Edifier indica: "Frequency Response: R/L: 3.3kHz - 20kHz | SW: 30Hz-3kHz". Invece negli altri modelli Edifier (r1000 TCN v4, r1280t, r1700BT) i valori r/l e SW non vengono menzionati.
3) Poi ci sono le Edifier R1800T III dove il range di frequenze dei satelliti è: 3.4kHz - 20kHz mentre per il subwoofer è 30Hz - 3kHz.
4) Poi ci sono le M-AUDIO AV42, che sono altre casse consigliate in questo forum. Però non ho mai ascoltato dei monitor audio e quindi non so se mi piaceranno oppure no.
Sto vendendo anche l'elenco dei monitor da studio su strumenti musicali ma ci sono marche che non conosco. Poi su amanzon ci sono talmente tante casse che è un casino.
Mi sono scordato di dire l'ultima volta che non mi piacciono ad es i suoni brillanti e deep (eco). Non ascolto musica elettronica, hiphop, drubstep, house, rap etc.. Per il resto ascolto un' po' di tutto (es, blues, jazz, rock e sottogeneri, metal e sottogeneri, pop etc..)
@
maurilio86 @
Smith
- - - Updated - - -
Sono molto contento che tu sia soddisfatto :)