Casse Nuove per Ascolto Musica e Mix?

Pubblicità
2 uscite stereo
2 uscite stereo indipendenti:
-4 connettori rca
-4 connettori mono in formato jack da 1/4

2 ingressi stereo
2 ingressi stereo indipendenti tramite 4 connettori rca

- - - Updated - - -

up

direi allora che anche questa puoi fare rca to rca... se non vuoi fare attaccastacca di cavi dalla consolle rca to rca e dal pc jack to jack

Scusa non ho ben capito, la console la collego RCA-RCA ai diffusori e poi?

- - - Updated - - -

Uppo :boh:, Quindi dici di attaccare la console con RCA-RCA e poi ?

- - - Updated - - -

Oppure ragazzi anche dei sistemi 2.1 se ne conoscete alcuni affidabili sempre a quel prezzo

Ultima modifica:
s600+sw2 oppure Edifier S330D. Con i primi otterrai una qualità sonora migliore ma nel totale sono un pò scomodi (essendo 2 cose diverse vanno accesi separatamente e i volumi sono sul retro) mentre l'edifier è un all in one con telecomandino quindi puoi regolare tutto insieme dalla scrivania...dai un'occhiata anche alle Maudio Bx5 D2 che sono 2.0 ma dovrebbero tirar fuori dei bei bassi @audiofan_99 dimentico sempre i 2.1 che consigli te :P

Secondo voi pensando al genere di musica che ascolto, pensando che mixo in home, meglio un sistema 2.1 o 2.0 (Con tutta onestà perfavore :D)

io andrei di 2.0 ma uno molto molto potente (e che scende parecchio in frequenza),per questo ci sono le bx5 a 200 euro oppure se vuoi scendere ancora di più come bassi bisogna salire di prezzo ma la mia conoscenza si ferma qui...se trovassi delle krk rokit rp5 anche usate ho letto in giro che pompano un bel pò,infatti vengono usate da parecchi proprio come monitor per preparare le serate

Sai rischiare con le bx5 e poi alla fine i bassi non si sentono nemmeno, non so se mi capisci

Abbastanza difficile la scelta

Lupo, se vuoi andare sul sicuro con delle 2.0, io ti consiglio di optare per dei Monitor da Studio professionali!
Le KRK RP 5 consigliate da Bix dovrebbero essere perfette! nuove sono sui 300, penso che usate le trovi anche intorno ai 200!
Considera anche che, essendo monitor da studio a tutti gli effetti, se in un futuro vorrai provare a produrre qualcosa di tuo le krk vanno benissimo!
per quanto riguarda le basse frequenze con le krk vai sul sicuro! considera che moltissimi produttori di musica elettronica e hip hop utilizzano le KRK VXT6 o le KRK RP8!

Si certo sono d'accordissimo ma per il budget non posso spingermi troppo e uso professionale non è quello che fa per me, nel senso che speravo ci fosse qualcosa di buono sui 200 euro, se per andare sul sicuro mi viene quella cifra quasi quasi opto per un 2.1

vabbè ma allora anche le empire5500 vanno bene! hanno un discreto suono, il cono da 5' ti garantisce delle buone basse! e nell hardcore apparte il kick (con fondamentale intorno ai 50hz) le basse non sono così profonde! comunque puoi benissimo andare in un negozio che vende materiale audio e chiedere di fartele provare! io per la scelta dei miei monitor ho fatto così ed è la cosa migliore! ;) almeno riesci a scegliere in base al tuo genere musicale!

Per te le 2.0 ... Vorrei sentire altri pareri ragazzi, sono sempre tanti soldi e non mi va di spenderli nella maniera sbagliata quindi scusate se vi rompo in continuazione

Guarda noi 3-4 che rispondiamo su toms siamo tutti d'accordo...le alternative sia 2.0 che 2.1 te le abbiamo date ora o scegli quello che esteticamente ti piacciono di più oppure provi a vedere se qualche negozio te le fa sentire...sfortunatamente per la musica elettronica la scelta non è così ampia sotto i 300 dove cominci a trovare woofer da 8 pollici

ho trovato anche le microlab soloc6 oppure anche aspettare un pò di tempo e andare di M-Audio bx8D2 (Ma non ha l'rca :l)

i cavi che ti servono escono già dalla confezione delle casse,se te ne servono altri basta andare da mediaword,expert ecc. e te la cavi con 5-6 euro...oppure dal cinese con 1 euro ma non ci andrei per casse superiori ai 20 euro :D

Certo che questo Klipsch Pro Media 2.1 che mi avevate consigliato in precendenza sembra davvero ben fatto.

Bassi potenti ma tutto equilibrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro