Casse Nuove per Ascolto Musica e Mix?

Pubblicità

LupoPsiico

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi,

Vi chiedo se siete a conoscenza di buone casse, budget 200 euro.
Credo mi serve anche una buona scheda audio esterna per sfruttarle a dovere quindi il budget per le casse si riducerebbe di un pò.

Ascolto Hardstyle e Hardcore, generi che hanno bisogno di bassi corposi,:asd: non ho idea se un sistema 2.1 farebbe al caso mio.:look:

In più a casa mixo musica dance/elettronica ma anche i generi citati prima.

Grazie per l'aiuto

se preferisci una soluzione 2.0 le empire s5500 dovrebbero andare bene; hanno il cono da 5' che ti permette una discreta resa sulle basse... rimangono comunque una scelta hi-fi e nulla di paragonabile a monitor professionali ;)
su internet le trovi intorno ai 150€

Scheda esterna direi una Esi Prodigy NRG o una Xonar U3. Comunque fidati che l hardcore non ha bassi. Un organo e una grancassa hanno bassi coi contro*******i ma nell hardcore forse si arriva a 180hz che si sono classificati come bassi ma qualunque diffusore ci arriva.

Scusa la domanda banale ma non ho mai collegato diffusori con la scheda audio esterna, come dovrei fare?

Possiedo i due cavetti RCA bianco e rosso da collegare alle casse e per la scheda audio Xonar u3 ad esempio come faccio?

Allora la Xonar U3 è una caso particolare. Se non vado errato, poi aspetta conferma, ha i due jack cuffie/casse e microfono. Quindi colleghi tra di loro le empire con gli rca poi dalle empire vieni col cavo rca> jack e lo inserisci nella scheda.

Dal diffusore amplificato dovrebbe uscire un cavo jack che andrai a collegare. Poi non le ho quindi non so se esce dalla cassa oppure devi prenderlo a parte.

Lo so che ci sono,

Dovrei collegare la scheda audio al diffusore con appunto cavo jack to Rca, ma per collegare la console come faccio?

si effettivamente nell hardcore i bassi non sono cosî profondi...
gli unici generi elettronici con basse discretamente profonde sono la techno e forse la deep ;)

la console l' attacchi alla scheda audio e le casse alla console! ;) canale 1out della scheda audio ad un ingresso del mixer canale 2out nell altro; il master del mixer lo colleghi alle casse :)

Ho un controller compatto, quindi collego la scheda audio al controller con adattatore jack to rca, poi con l'RCA collego il controller ai diffusori ???

2 uscite stereo
2 uscite stereo indipendenti:
-4 connettori rca
-4 connettori mono in formato jack da 1/4

2 ingressi stereo
2 ingressi stereo indipendenti tramite 4 connettori rca

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro