Casse non più funzionanti

Pubblicità
E come dimensioni dei diffusori? Mi par di notare che quelli validi siano tutti abbastanza grandi rispetto ai diffusori delle marche da voi leggermente detestate :D Questo significa che diffusori piccoli di buona qualità non esistono per limiti costruttivi obbligati per poter ottenere una resa valida?
beh i diffusori esistono praticamente di due grandi classi: bookshelf o da scaffale e torri o da pavimento. Le dimensioni minime per un diffusore da scaffale che suoni decentemente sono quelle, avere dei diffusori piú piccoli significa avere dei woofer e una cassa armonica piú piccoli e solitamente una risposta completamente sballata.

Capisco, dimostrazione del fatto che solo le marche da scartare a priori producono queste dimensioni, penso.

Capisco, dimostrazione del fatto che solo le marche da scartare a priori producono queste dimensioni, penso.
eh si. Magari c'é anche qualche marca celebre che produce diffusori piccoli, mi viene da pensare con questo ai KEF egg ad esempio, oppure i Focal Dome, ma ad ogni modo non renderanno mai e poi mai come diffusori full size di ugual prezzo, come ad esempio i KEF Q100 prodotti dalla stessa marca peraltro.

Di compatto e ben suonante ci sono anche i Cambridge Minx, ma richiedono necessariamente l'uso di un subwoofer più che decente e con 250€ non ci rientri.

eh si. Magari c'é anche qualche marca celebre che produce diffusori piccoli, mi viene da pensare con questo ai KEF egg ad esempio, oppure i Focal Dome, ma ad ogni modo non renderanno mai e poi mai come diffusori full size di ugual prezzo, come ad esempio i KEF Q100 prodotti dalla stessa marca peraltro.
Capisco, alla fine dei conti si tratta di "spostare masse d'aria", se non ho inteso male, quindi più sono grandi, più teoricamente dovrebbero avere potenzialità (oltre agli altri centomila parametri dei quali tener conto chiaramente!).

Di compatto e ben suonante ci sono anche i Cambridge Minx, ma richiedono necessariamente l'uso di un subwoofer più che decente e con 250€ non ci rientri.
Sto pensando di modificare la logistica della stanza, perché già feci l'errore tanto tempo fa di adattare la scelta di un TV a quella del mobilio (ero acerbo nel campo video ai tempi) e quindi non voglio fare lo stesso errore adesso. Potrebbe andare a finire magari con un 5.1 in caso di ottima risistemazione del tutto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro